“Oggi iniziano le prove ufficiali. È ora di fare sul serio. Giocando” afferma il cantante bolognese.
“Tocco la musica da quando ho sei anni”, racconta il cantautore con una foto del Mille Galassie Studio, “Mia mamma decise per me la strada del pianista classico, senza sapere con chi aveva a che fare! Questa è la nostra super galassia per le prove di #CremoniniSTADI2018. Ancora sento le farfalle nello stomaco. Entrare e avvertire il respiro degli strumenti che ci aspettano”.
Così in queste ore Cesare Cremonini comincia le prove musicali per il suo tour 2018, al via il 15 giugno dallo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro (Udine). In un post “sibillino” su Instagram l’artista ha pubblicato una foto con le sue “Costellazioni di canzoni”, ovvero i titoli di molti suoi brani, e ha commentato: “Quando si dice ‘un vero tesoro’. Quali entreranno in scaletta?”.
La domanda sta portando alle stelle l’attesa dei fan in vista dei live. Radio Italia è Radio Ufficiale del tour Cremonini Stadi 2018 che, dopo la data zero a Lignano, sbarcherà a San Siro a Milano il 20 giugno, all’Olimpico di Roma il 23 e al Dall’Ara nella sua Bologna il 26, data già sold out.