News06 dic 2019

Cesare Cremonini si prende la vetta della classifica EarOne

“Al telefono” è il brano più trasmesso: guarda le immagini “rubate” sul set del videoclip!

Al Telefono” di Cesare Cremonini, Disco Italia di questa settimana, ha fatto un balzo in avanti di 13 posizioni e si è piazzato al primo posto della classifica dei brani più trasmessi della settimana, stilata da EarOne. Il pezzo si Cremonini ha superato “Orphans” dei Coldplay, che occupava la prima posizione sette giorni fa. Il cantautore ha da poco pubblicato su Instagram un filmato girato sul set del video della canzone, che svela il backstage e mostra i lavori fatti durante le riprese.
Al telefono” è il primo singolo estratto dalla raccoltaCremonini 2C2C - The Best Of”, con cui Cesare sta celebrando i suoi vent’anni di carriera. Nel 2020 l’artista tornerà live negli stadi e Radio Italia sarà al suo fianco ancora una volta in veste di radio ufficiale. Il tour partirà il 21 giugno da Lignano Sabbiadoro e terminerà con un concerto speciale all’autodromo di Imola, in programma il 18 luglio. I biglietti sono già disponibili.
Tornando alla classifica EarOne, in top ten ci sono altre tre canzoni: “Se ti potessi dire” di Vasco è al quarto posto, “Non avere paura” di Tommaso Paradiso al nono e “In mezzo a questo inverno” di Tiziano Ferro al decimo.