GRANDE EMOZIONE30 mag 2024

Cesare Cremonini riceve la Turrita d’Argento dalla città di Bologna

Il cantautore si dice "sempre più innamorato" del capoluogo dell'Emilia Romagna

Oggi (giovedì 30 maggio), Cesare Cremonini ha ricevuto la Turrita d’Argento dalla sua Bologna per la carriera, l’impegno concreto che ha dato alla città negli ultimi anni (ad esempio, insieme a Gianni Morandi, ha promosso la raccolta fondi in favore della Torre della Garisenda) e, infine, per l’attaccamento alla squadra di calcio rossoblu.
Con il premio, consegnato dal sindaco Matteo Lepore e dall’assessore alla cultura Elena Di Gioia, il cantautore ha detto due parole e poi si è emozionato. “Ogni giorno che passa e che passo nella mia città, ne sono sempre più innamorato. Bologna è molto più di una città”, è riuscito a dichiarare.
È stata una sorpresa che mi ha emozionato e commosso”, ha poi scritto su Instagram. “Grazie a tutti per questo riconoscimento. La mia vita te la dedico”, ha concluso nel post aggiungendo due cuori, uno rosso e uno blu, i due colori del Bologna.
La Turrita d’Argento è stata assegnata a Cesare Cremonini anche come buon auspicio per i progetti futuri, tra i quali il nuovo album al quale sta lavorando da un po’ di tempo.