NOTIZIE IMPERDIBILI22 apr 2022

Cesare Cremonini: nuovo singolo e ospitata al Gran Premio di Imola

È un giorno ricco di novità per il cantautore: Chimica approda su Radio Italia solomusicaitaliana, il concerto-evento del 2 luglio a Imola ha un manifesto ufficiale (FOTO) e domenica 24 aprile sarà la Gran Premio “per godersi l’atmosfera”

Oggi, venerdì 22 aprile, è un giorno ricco di novità per Cesare Cremonini (e per i suoi fan): è uscito Chimica, il nuovo singolo estratto dall’ultimo album La ragazza del futuro; è stato svelato il manifesto ufficiale del concerto-evento all’autodromo di Imola; è stata annunciata la sua partecipazione al Gran Premio di Formula 1.
Procediamo per ordine…
Chimica segue la pubblicazione di Colibrì e della tracklist La ragazza del futuro (tutti in rotazione su Radio Italia solomusicaitaliana). È una canzone pop che, stando al cantautore, proviene dall’inconscio. “Un pizzico di malizia rende il testo, apparentemente diretto ed esplicito, un abito dai veli vaporosi che lascia intravedere la pelle nuda, le forme sensuali, il desiderio erotico senza mai mostrarlo del tutto. Proprio come nei sogni, tutto in Chimica è surreale e le regole non esistono”, ha affermato.
Il concerto del 2 luglio all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, con cui Cesare Cremonini concluderà il suo tour negli stadi (in fondo il calendario completo), ha un manifesto ufficiale. Mostra, per la prima volta, in modo stilizzato, il palco dell’evento e la pista del circuito di Imola. Il tutto è stato ideato e realizzato da Aldo Drudi in tre colori differenti. “Ho chiesto poi di far realizzare tre diversi colori della stessa immagine, una per ogni momento che vivrà il pubblico: Dal chiaro del mattino fino al blu della notte, per rappresentare in modo completo tutta la passione e l’eccitazione che avvicina e unisce da sempre la musica allo sport”, ha spiegato.
Domenica 24 aprile, Cesare Cremonini sarà all’autodromo di Imola (dove è stato anche tanti anni fa con il papà e il fratello) per godersi l’atmosfera del Gran Premio di Formula 1.
Di seguito il calendario completo del Cremonini Stadi 2022 (che porterà il cantautore nei principali stadi italiani nel mese di giugno fino a inizio luglio):
9 giugno 2022 - LIGNANO - Stadio Teghil (data zero)
13 giugno 2022 - MILANO - Stadio San Siro (sold out)
15 giugno 2022 - TORINO - Stadio Olimpico
18 giugno 2022 - PADOVA - Stadio Euganeo
22 giugno 2022 - FIRENZE - Stadio Artemio Franchi
25 giugno 2022 - BARI - Stadio Arena Della Vittoria (sold out)
28 giugno 2022 - ROMA - Stadio Olimpico
2 luglio 2022 - IMOLA - Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari
Radio Italia solomusicaitaliana è radio ufficiale.
(La foto di copertina è realizzata da Andrea Sestito)