News15 apr 2021

Cesare Cremonini: il tour “Cremonini Stadi 2021” è spostato al 2022

A breve arriveranno le nuove date. Radio Italia è radio ufficiale

Il tour negli stadi di Cesare Cremonini, che si sarebbe dovuto svolgere nell’estate 2021, è spostato all’anno prossimo e diventa “Cremonini Stadi 2022”. A breve arriveranno tutte le nuove date: Radio Italia è radio ufficiale.
Il via dei concerti nei più importanti stadi italiani era previsto il prossimo giugno. Vista la situazione attuale, però, la tournée è riprogrammata per l’anno prossimo. Tra pochi giorni scopriremo date e location dei nuovi appuntamenti: l’annuncio del nuovo calendario è previsto infatti entro il 30 aprile 2021.
In ogni caso, i biglietti già acquistati resteranno validi anche per le rispettive date che saranno fissate nel 2022.
In attesa di tornare a cantare dal vivo negli stadi, negli ultimi giorni Cesare Cremonini ha regalato ai fan sui social la sua esibizione in “Vieni a vedere perché”, registrata proprio allo stadio San Siro di Milano: “È certamente una canzone d’amore, ma il suo ritornello l’ho scritto immaginando un dialogo con mio fratello Vittorio”, ha raccontato l’artista. “Chiunque abbia fratelli o sorelle sa che immensa fortuna sia”.
Si tratta solo di uno dei tanti successi che saranno al centro dei prossimi concerti di Cesare, dopo la pubblicazione della raccolta “Cremonini 2C2C - The Best Of”. Proprio in queste ore, il cantautore ha ribadito l’importanza dei live: attraverso le pagine de “La Stampa”, nell’edizione in edicola oggi (giovedì 15 aprile), ha chiesto infatti di “riaccendere la musica”, auspicandosi una ripartenza di tutto il mondo dello spettacolo e della cultura.
Pochi mesi fa, Cesare Cremonini ha pubblicato anche il libro Let them talk - Ogni canzone è una storia”, che ha presentato proprio in diretta su Radio Italia.