L'artista ha scritto: “Il tempo che ho chiesto per realizzare il nuovo album si sta rivelando una scelta giusta. Ho l'impressione che faremo tanta strada insieme con questo disco”.
Cesare ha spiegato che è in studio con Walter Mameli, Alessandro Magnanini, Davide Petrella e lo storico bassista Nicola “Ballo” Balestri, aggiungendo: “Per me è come un dream team. Mi danno una mano a migliorare ogni mia caratteristica. Se poteste capire il regalo che ho ricevuto potendo lavorare con queste persone, capireste al volo la forza di ciò che sta nascendo: sono molto contento”.
Il cantante ha concluso dicendo di essere stanco ma orgoglioso perché “Ogni canzone che nasce ne porta di nuove. Il puzzle piano piano si forma. Sta nascendo un album vincente. Non vedo l'ora di condividerlo”.
Intanto, nonostante la fatica, Cesare non ha perso la voglia di scherzare e ha postato su Twitter una foto in cui si vede l'amico “Ballo” e una ragazza in vestiti bavaresi accompagnata dal messaggio: “Ultime da #BalloNews. Credo che il mio bassista si sia innamorato”.