News06 set 2020

Carmen Consoli protagonista musicale del live action “Mulan”

Interpreta la versione italiana di un brano nel nuovo film Disney. Tra poche ore torna live

Carmen Consoli presta la sua voce per la colonna sonora del nuovo “Mulan”, il live action prodotto dalla Disney sulla base dello storico cartone animato. La Cantantessa, in attesa di ritornare dal vivo a Roma, ha interpretato il brano originale Coraggio, onestà e lealtà”.
Si tratta dell’adattamento italiano del pezzo “Loyal Brave True” che, nella sua versione originale, è cantato dalla superstar Christina Aguilera. È il brano portante dei titoli di coda del live action “Mulan”: il nuovo film è disponibile online da venerdì 4 settembre, proprio il giorno del 46esimo compleanno di Carmen.
La colonna sonora internazionale è già uscita, mentre l’interpretazione della Cantantessa sarà diffusa ufficialmente nei prossimi giorni come singolo inedito.
L’artista ha presentato la canzone dicendo: “‘Coraggio, Onestà e Lealtà’ è una canzone che esprime allo stesso tempo la forza e la vulnerabilità di una giovane donna disposta a rischiare tutto per amore della propria famiglia”. Quindi ha aggiunto: “È per me una grande emozione interpretare un brano così denso di significato e prestare la mia voce alla rivisitazione di un classico Disney che ho sempre amato”.
Intanto, Carmen Consoli si prepara a festeggiare il compleanno esibendosi dal vivo insieme a Marina Rei domani, lunedì 7 settembre: dopo 25 anni di grande amicizia, le due cantautrici saranno insieme sul palco della Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, a Roma.