News21 set 2017

Carlo Conti lascia Sanremo e lancia Claudio Baglioni: “Lui farà gol”

Ma, secondo indiscrezioni, il cantante non ha ancora detto sì al Festival

Carlo Conti, dopo tre edizioni di successo, dice addio al Festival di Sanremo e lancia Claudio Baglioni: “Lui farà gol”. Ma il cantante non ha ancora detto sì. Il conduttore toscano ha parlato nella conferenza stampa di lancio della nuova stagione di “Tale e quale show” su Rai 1 e ha aggiunto che è improbabile la sua partecipazione anche a una sola serata della kermesse.
In questa occasione, l’anchorman fiorentino ha svelato ai giornalisti che non sarà a Sanremo 2018, in programma da martedì 6 a sabato 10 febbraio, né sul palco né come direttore artistico.
Il mattatore televisivo ha spiegato che questo è il primo anno in cui, alla presentazione della trasmissione, si è sentito rilassato perché non ha pressione del Festival.
Un post condiviso da Claudio Baglioni (@claudiobaglioniofficial) in data: 20 Set 2017 alle ore 04:41 PDT
Carlo Conti ha poi fatto l’in bocca al lupo a Baglioni per la direzione artistica, ribadendo ancora una volta che il cantante romano raccoglierà la sua eredità al timone del Teatro Ariston. Ma secondo indiscrezioni di stampa per ora l’artista non ha dato il suo ok.
Claudio infatti, stando ad esempio a IlMessaggero.it, non ha ancora detto sì, anche perché sta lavorando a un concerto-evento all’Arena di Verona, a cui pensa da alcuni anni.
Lo show dovrebbe andare in scena nella primavera del 2018, con il palcoscenico collocato al centro dell’anfiteatro e con gli spettatori tutti intorno, per una visione a 360 gradi: in effetti il cantautore aveva parlato di questa idea a Radio Italia già nel 2013.

Claudio Baglioni - Strada Facendo (RadioItaliaLive Il Concerto 2014)