


“Ho pensato che fosse più giusto rimandare questo annuncio alla prossima settimana e rispettare la grandezza di Ornella Vanoni”, ha dichiarato il conduttore e direttore artistico del Festival
Dal Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano sono arrivate novità importanti sul prossimo Festival di Sanremo, sempre più vicino. Ospite di Vanity Fair Stories, Carlo Conti ha annunciato di aver rimandato l'annuncio del cast per rispettare la scomparsa di Ornella Vanoni.
Carlo Conti avrebbe dovuto annunciare il cast del prossimo Festival di Sanremo, con il solito appuntamento al Tg1 delle 13.30, nella giornata di oggi, domenica 23 novembre. Il conduttore ha invece comunicato che l'annuncio è slittato di una settimana per onorare al meglio la scomparsa di Ornella Vanoni: “Ho pensato che fosse più giusto rimandare questo annuncio alla prossima settimana e rispettare la grandezza di Ornella, lasciando spazio soltanto a lei e non occupare pagine di giornali o di telegiornali con i nomi dei big di Sanremo", ha spiegato Conti. Il cast dei big in gara al prossimo Festival di Sanremo sarà quindi svelato all'appuntamento del Tg1 delle 13.30 di domenica prossima, 30 novembre.
Oltre a Ornella Vanoni, Carlo Conti ha annunciato che il prossimo Festival sarà dedicato interamente a Pippo Baudo. Sul palco dell'Ariston, verrà ricordato anche il grande Maestro Peppe Vessicchio. "Quest'anno è un anno particolare perché sarà il primo Festival senza Pippo Baudo, senza il maestro Vessicchio, senza Ornella Vanoni. Sarà doveroso ricordarli in queste cinque serate", ha dichiarato il direttore artistico.
Carlo Conti ha anche voluto dare qualche nome sui suoi possibili successori alla conduzione del Festival: “Mi piacerebbe conducesse Stefano De Martino, Marco Liorni o magari Ale Cattalen e Gianluca Gazzoli. Ma anche le donne: sarebbe ora di una direttrice artistica. Penso a Mara Venier, Milly Carlucci, Silvia Toffanin, Fiorella Mannoia…”.