Nel videoclip, a partire da una polaroid, i tre artisti si trasformano in personaggi del famoso cartone animato “I Simpson”: non a Springfield, ma a Roma. Carl Brave, Francesca e Fibra, infatti, passeggiano in versione “gialla” sui ponti della Capitale, mentre sullo sfondo si staglia Castel Sant'Angelo: tra le mani dei protagonisti e intorno a loro prende forma il testo della canzone. Alla fine, i tre cantanti “simpsonizzati” si ritrovano insieme per scattare quella “fotografia” che dà il titolo al brano.
Il video del singolo, realizzato grazie alle animazioni di Daniele e Davide Ratti (Dan e Dav) e al background di Davide Lai (La i art), è già popolarissimo in rete: a poche ore dalla sua pubblicazione, ha raggiunto le 20mila visualizzazioni su YouTube, entrando nelle prime 25 tendenze della piattaforma.
“Fotografia”, in rotazione su Radio Italia, è il singolo apripista del primo album da solista di Carl Brave “Notti Brave”, uscito venerdì 11 maggio. L'artista lo sta presentando con una serie di instore in tutta Italia, a cui farà seguito un tour estivo in coppia con Franco126.