News29 dic 2018

Carl Brave porta le sue “Notti Brave” a teatro

Il tour sold out parte a marzo dagli Arcimboldi di Milano

Dopo il successo del suo album “Notti Brave (After)”, Carl Brave porterà le canzoni del disco in tour e ha scelto come location i principali teatri italiani. In calendario ci sono già 15 live, perché le tappe di Trento e Roma sono raddoppiate. Praticamente tutte le date sono sold out, quindi i biglietti ancora disponibili sono pochissimi.
Notti Brave a teatro prenderà il via lunedì 4 marzo al Teatro degli Arcimboldi di Milano e proseguirà il 6 marzo al Teatro Colosseo di Torino, il 7 e l'8 al Teatro Auditorium Santa Chiara di Trento, l'11 al Teatro Verdi di Firenze, il 12 al Teatro Celebrazioni di Bologna, il 13 al Politeama Genovese di Genova, il 18 al Teatro Politeama Greco di Lecce, il 19 al Teatro Augusteo di Napoli, il 25 al Teatro Unical di Arcavacata di Rende (CZ), il 26 al Teatro Metropolitan di Catania, il 27 al Teatro Metropolitan di Palermo, il 29 al Teatro Metropolitan di Senigallia, il 30 e il 31 nella sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica di Roma.
Carl Brave ha spiegato su Instagram perché ha scelto un'ambientazione teatrale per il suo tour, scrivendo: “Ho bisogno di vedere uno ad uno chi viene ad ascoltarmi, voglio vederli vicino, leggere sul loro viso cosa provano, le loro sensazioni. Instaurare durante il concerto un rapporto personale, diretto, affettivo e intenso. Un rapporto che solo il Teatro riesce a creare con la sua atmosfera magica”. L'artista ha inoltre anticipato che, durante i live, si impegnerà per dare risalto ai suoi testi, per accompagnare l'esibizione con tante immagini e per suonare e cantare molte parti in acustico.
Il calendario live di Carl Brave va anche oltre il tour di marzo, perché sono già in programma due appuntamenti dal vivo anche per l'estate 2019: il 7 luglio a Rock in Roma e il 27 luglio al Parco dei Suoni di Riola Sardo.
L'album “Notti Brave (After)” è il sequel del disco “Notti Brave” e contiene anche “Posso”, il duetto di Carl Brave con Max Gazzè che potete ascoltare anche su Radio Italia. Il video della canzone ha già superato i 4 milioni di visualizzazioni su YouTube.