CLASSIFICHE FIMI 11 mag 2024

Capo Plaza debutta in vetta, Rose Villain e Guè ancora primi tra i singoli

“Ferite”, il nuovo album del rapper, è stato il più venduto in Italia della settimana

Puntuali come sempre, sono arrivate le classifiche FIMI, il termometro della musica più venduta in Italia della settimana. Nella sezione dedicata agli album, c'è un nuovo numero 1: Baby Gang, primo nella scorsa graduatoria, ha lasciato il posto al collega Capo Plaza: il suo nuovo disco “Ferite” ha esordito in vetta alla classifica.

Per Capo Plaza, il primo posto di “Ferite” rappresenta il secondo debutto al primo posto in carriera. Anche “Plaza”, il suo secondo disco di inediti pubblicato nel 2021, aveva subito conquistato la vetta della FIMI, diventando poi il sesto album più venduto in Italia dell'anno.

L'album “Ferite” ha anche piazzato 5 brani (“Money” feat. Lazza, “Soldi arrotolati” feat. Anna, “Ancora qua” feat. Tedua, “Sottovuoto”, “Ferite”) nella top ten della classifica dei singoli, dominata per la terza settimana consecutiva da “Come un tuono” di Rose Villain & Guè, saldamente al primo posto. Domani (12 maggio), Guè è atteso sul palco a New York, la città in cui Rose Villain ha vissuto molti anni e dove ama sempre tornare. Per il rapper sarà il primo concerto nella Grande Mela

C'è gloria per “Ferite” anche nella sezione “CD, Vinili e Musicassette”. L'album di Capo Plaza è stato l'album italiano più venduto della settimana su questi supporti. Al secondo posto, troviamo un'altra nuova uscita: “Buona Fortuna” di Ermal Meta.

Intervista a Ermal Meta (03/05/2024)