News11 gen 2018

Caparezza: Una chiave, nuovo singolo da Prisoner 709. E poi il Tour

Il testo, intenso, ha per protagonista un bambino che è il rapper stesso

Chi ama “Ti fa stare bene” s’innamorerà anche del nuovo singolo di CaparezzaUna chiave”, una delle canzoni dell’albumPrisoner 709”. Il testo ha per protagonista un bimbo che è il rapper stesso e il ritornello è un inno: “No, non è vero che non sei capace, che non c’è una chiave”. Il Tour riparte a febbraio.
Mentre “Ti fa stare bene” spopola su YouTube con oltre 22 milioni di views ed è sempre tra i brani più trasmessi, il cantante lancia un secondo pezzo estratto dall’ultimo disco già certificato Platino, on air da venerdì 12 gennaio su Radio Italia: “Chi dice che il mondo è meraviglioso non ha visto quello che ti stai creando per restarci” dicono le intense parole del nuovo singolo.
Non è un parente che viene a farmi visita, ma un bambino col mio stesso nome e cognome”, spiega Michele Salvemini in arte Caparezza, “Parlo con lui cercando di infondergli la sicurezza che non ha mai avuto. Ma il piccolo ha inaspettatamente più coraggio di me e mi suggerisce di rinchiuderlo definitivamente nel passato. Forse è questa la chiave”.
Capa ci ha spiegato #atupertu che in questa canzone è Michele a parlare con il bimbo mentre Caparezza sembra “scomparire” e si innesca “per ridare sicurezza al bambino quando si parla dell’incendio, ovvero l’amore per la musica”.
Il rapper, dopo il successo dei concerti autunnali quasi tutti sold out, sarà di nuovo in tour nei palasport a partire dal prossimo mese:
07.02  MODENA, PalaPanini
09.02  FORLÌ, PalaGalassi
10.02  CONEGLIANO (Tv), Zoppas Arena
12.02  PESCARA, Pala Giovanni Paolo II
14.02  REGGIO CALABRIA, PalaCalafiore
16.02  ACIREAL, Pal’Art Hotel
18.02  TARANTO, PalaMazzola
20.02  CAGLIARI, Fiera
23.02  BUSTO ARSIZIO (Va), PalaYamamay
25.02  PERUGIA, PalaEvangelisti

Intervista a Caparezza