News25 set 2017

Caparezza: il ritorno d'Oro con il disco “Prisoner 709”

Tra i brani, premiato “Voglio ballare con te” di Baby K

Dopo aver debuttato al primo posto della classifica degli album più venduti della settimana in Italia, il nuovo lavoro di CaparezzaPrisoner 709”, pubblicato il 15 settembre, ha ottenuto il Disco d'Oro dalla Federazione Industria Musicale Italiana per le oltre 25mila copie acquistate. Il rapper ha festeggiato questo traguardo sui social network scrivendo: “Grazie infinite! Un saluto dalla prigione dorata!”.
Il nuovo lavoro di Caparezza, all'anagrafe Michele Salvemini, contiene anche il nuovo singolo “Ti fa stare bene”, in rotazione su Radio Italia.
Per quanto riguarda i brani, la hit “Voglio ballare con te” di Baby K featuring Andrés Dvicio ha conquistato il terzo Disco di Platino per gli oltre 150mila download e streaming. La canzone si avvia a tagliare il traguardo dei 70 milioni di clic su YouTube.
Inoltre, hanno ottenuto la certificazione d'OroLa mia storia tra le dita” di Gianluca Grignani, “Che fantastica storia è la vita” di Antonello Venditti, “Meglio tardi che noi” di J-Ax e Fedez con Arisa e “Bologna è una regola” di Luca Carboni.