News05 set 2019

C'è un perché se Loredana Bertè è così tanto amata dalla gente

Guarda i video più belli del suo ultimo concerto a Milano

Loredana Bertè e il pubblico sono legati da un amore indissolubile. Ne abbiamo avuto un assaggio all'ultimo Festival di Sanremo, con la tripla standing ovation per lei, ne abbiamo avuto la riprova quando è stata tra le più acclamate al nostro RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO e ne abbiamo avuto l'ennesima conferma con la serata al Carroponte di Milano, per una delle ultime tappe del Libertè Summer Tour 2019.
Quello che impressiona è che i suoi fan non hanno età: ci sono quelli di vecchia data che si emozionano con le canzoni del passato, molte giovani coppie e tantissimi bambini che ballano i successi più recenti, da “Non ti dico no” a “Tequila e San Miguel”.
Un'altra cosa che non manca mai a un concerto della Bertè è il ricordo della sorella Mia Martini. “È una ferita ancora aperta, con lei è morta una parte di me”. Anche per questo arriva sul palco Aida Cooper, che il 20 settembre (giorno del compleanno delle sorelle) pubblicherà un progetto dedicato a Mimì supportato proprio da Loredana.
E, dopo due medley (uno legato a Carioca, album registrato interamente in Brasile e l'altro chiamato Indocina), arriva il momento di un grandissimo finale fatto interamente da hit. Una dietro l'altra si susseguono “Dedicato”, “Non sono una signora”, “Sei bellissima”, “Tequila e San Miguel”, “Non ti dico no”, “E la luna bussò”, “Per i tuoi occhi” e “In alto mare”.
Gli appuntamenti con Loredana Bertè non finiscono qui. Per sentirla ci sono ancora 4 concerti fino a fine mese e in autunno sarà anche al cinema, perché doppierà un personaggio de “La Famiglia Addams”.