Auguri!17 apr 2022

Buona Pasqua in musica: da Amoroso a Zucchero, passando per Morandi

Le prove del coro di Laura Pausini, l’uovo benedetto di Jovanotti e quello enorme di Vasco

Sono tantissimi i cantanti italiani che in queste ore stanno facendo gli auguri di buona Pasqua ai loro fan. Gianni Morandi, che ieri aveva già l’uovo in mano e aspettava solo la “Colomba della pace”, ha augurato a tutti di passare ore serene. 
Un pensiero per la pace è arrivato anche da Francesco Renga, che ha sottolineato come questi siano giorni difficili e ha però avvertito i fan di riservare un posticino per lui durante l’estate (forse per un tour in vista?). Marco Mengoni ha pubblicato un estratto live del suo brano “Esseri umani”, mentre Alessandra Amoroso ha fatto gli auguri di buona Pasqua posando insieme alla nipotina Andrea.
Anche Roberto Vecchioni ha pensato al bisogno di pace e ha scritto "Facciamoli volare questi aerei, ma per consegnare messaggi di pace e amore”. Arisa è stata fra le prime a fare gli auguri di buona Pasqua ai fan pubblicando una storia di Instagram, sette minuti dopo la mezzanotte. Guè ha pubblicato alcune foto scattate da un suo live, ricordando il motto “Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi”, Emma invece ha interpretato il proverbio a modo suo: “Natale con i tuoi. Pasqua pure. In Salento poi anche meglio”.
Anche Fedez ha scelto la famiglia e sta passando il weekend di Pasqua insieme alla moglie Chiara Ferragni e ai figli Leone e Vittoria sul lago di Como.
Sono molti gli artisti che hanno deciso di trascorrere questa giornata in mezzo alla natura e di raccontarlo attraverso le loro storie di Instagram: Nek si gode il primo sole, Biagio Antonacci passeggia fra le margherite, Eros Ramazzotti ha iniziato la giornata con una bella camminata all’aria aperta, Zucchero invece ha fatto gli auguri ai fan dalla Scozia, dove si trova per il suo tour mondiale.
Ermal Meta, Michele Bravi e Aka 7even hanno fatto gli auguri ai loro fan con una storia su, mentre Deddy ha scritto: “Buona Pasqua. Che siate a casa o in viaggio spero che la nostra musica vi faccia compagnia, che non vi faccia dormire… perché vi fa tremare il cuore”. Laura Pausini invece ha regalato ai suoi follower un bellissimo video girato insieme agli amici con cui ha sempre cantato nel coro della chiesa, in cui si vede anche a piccola stanza della canonica dove ha dato il suo primo bacio.
Altri auguri di buona pasqua sono arrivati dagli Stadio, da Paola Turci, da Raf, da Il Volo e da Jovanotti, che si è bevuto in diretta un uovo benedetto regalato dalla suocera.
Vasco invece sta facendo le prove per il tour estivo negli stadi anche oggi e ha approfittato di questo momento di festa per parlare di musica dal vivo, pubblicando alcuni scatti con un enorme uovo dedicato alla tournée e scrivendo: “Buona Pasqua e buona resurrezione a tutti!! Oggi lavoriamo ma per noi è festa. Dopo 2 estati senza concerti, fare le prove a Pasqua è una bella sorpresa che tutti noi aspettavamo con tanta ansia. Siamo qui… per riallacciare un discorso, per continuare un percorso, per riportare un po’ di gioia e per fare una grande festa insieme a voi!