News27 mar 2017

Buffon balla Gabbani, il video è virale. La vigilia di Olanda-Italia

A Palermo, dopo la vittoria contro l'Albania, Gigi ha fatto il balletto di "Occidentali's Karma". Domani sera dovrebbe riposare; tutte le novità di formazione per l'amichevole

È diventato virale sui social il balletto fatto da Gigi Buffon alla fine della partita tra Italia e Albania. Il capitano degli Azzurri, che venerdì ha raggiunto quota mille partite tra club e Nazionale, ha infatti festeggiato la vittoria con il pubblico mimando i passi di Francesco (e della scimmia nuda, ndr) nella canzone “Occidentali's Karma”, vincitrice dell'ultimo Festival di Sanremo, che risuonava allo stadio di Palermo.
Caricamento...
 
Buffon e Gabbani, tutti e due di Carrara, si erano conosciuti all'inizio di marzo in occasione di Juventus-Napoli di Coppa Italia.
Caricamento...
Caricamento...
 
Gigi dovrebbe riposare nell'amichevole di domani sera ad Amsterdam tra Olanda e Italia.
La probabile formazione. Il ct Ventura dovrebbe proporre un 3-5-2 con Donnarumma tra i pali, Rugani, Bonucci e Romagnoli in difesa, Zappacosta, Verratti, De Rossi, Parolo e Darmian a centrocampo, Immobile ed Eder in attacco.
Precedenti e curiosità. Italia e Olanda si sono incontrate 16 volte: il bilancio è favorevole agli Azzurri con 7 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte. L'ultimo precedente è del settembre 2014 a Bari quando l'Italia di Conte batté gli Orange 2 a 0 con reti di Immobile e De Rossi.
La Nazionale di casa sta attraversando un momento difficile: dopo aver mancato la qualificazione all'ultimo Europeo, ora è in ritardo anche nella corsa ai Mondiali 2018. Per questo è stato appena esonerato il ct Blind ed è stato chiamato al suo posto il tecnico dell'Under 21 Grim.
Radio Italia è radio ufficiale degli Azzurri.
Andrea Daz per Radio Italia