News29 gen 2020

Brunori Sas: l'inedito “Bum Bum Bum” nel film di Aldo, Giovanni e Giacomo

In “Odio l'estate” anche “La verità” e “La canzone che hai scritto tu”

Brunori Sas firma la colonna sonora di “Odio l’estate”, il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo, che ieri (28 gennaio) hanno presentato la pellicola a Radio Italia solomusicaitaliana.
La colonna sonora, scritta da Dario Brunori, accompagnato dalla sua band, è caratterizzata da influssi folk e contiene anche l'inedito “Bum Bum Bum”, che accompagna varie scene della pellicola.
Nella soundtrack, ci sono anche “La verità”, una delle tracce dell'album nel 2017 “A casa tutto bene”, e “La canzone che hai scritto tu”, una canzone d’amore alla maniera di Brunori, contenuta nel suo ultimo lavoro “Cip!”, stabile al primo posto nella classifica FIMI degli album e dei vinili più veduti.
Mi sono approcciato alla stesura della colonna sonora mosso da un grande affetto nei confronti di Aldo Giovanni e Giacomo. Sono molto legato a loro soprattutto perché mi ricordano i momenti di ilarità con mio padre, la visione dei loro sketch accompagnava grandi risate in famiglia. Massimo Venier, il regista, mi ha contatto sull’onda del trasporto emotivo legato a La verità, un pezzo che lo aveva colpito particolarmente”, ha commentato Brunori.
Odio l'estate”, di cui noi di Radio Italia siamo radio ufficiale, sarà in tutte le sale da domani, 30 gennaio: il trio comico ci racconta una storia di amicizia e sentimenti come nella loro tradizione cinematografica più amata.