VIDEOINTERVISTA ATUPERTU11 apr 2025

Brunori Sas: la profezia su Sanremo 2026

Il cantante ha anche parlato di quando si è sentito Superman e di quale imitazione potrebbe presto mostrarci

Brunori Sas è il protagonista della puntata finale dell’ultima stagione di RADIO ITALIA LIVE, che sfocerà in RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, programmato per maggio a Milano e poi giugno a Palermo.
Prima di esibirsi nell’isybank Music Place, il cantautore ha svelato la sua profezia su Sanremo 2026 a noi della redazione di Radio Italia solomusicaitaliana per la videointervista Atupertu. “Posso dire che ci sarà un podio con almeno due donne”, ha detto con una certa sicurezza. Nel 2024, il “Nostradamus” della musica italiana aveva fatto due previsioni su Sanremo 2025, che si sono avverate: il terzo classificato se ne sarebbe andato tranquillo (e lui, che si è piazzato terzo la scorsa kermesse, ha effettivamente lasciato l’Ariston con il sorriso sulle labbra); e tra i primi tre classificati ci sarebbe stato uno sconosciuto che domenica, alla fine della manifestazione canora, sarebbe stato amato da tutti (e anche questo è accaduto).

Atupertu con Brunori Sas 11/04/2025 (Radio Italia Live)

Durante il suo debutto al Festival con “L’albero delle noci”, Brunori Sas ha pubblicato il nuovo album, che prende il nome dalla canzone con cui ha partecipato per la prima volta a Sanremo. Per la videointervista Atupertu, Brunori Sas ha individuato quali tracce sono arrivate più a fan, quali hanno funzionato meglio in concerto e quali ora dovrà proporre sempre dal vivo, sennò i Brunoriani si fanno sentire. “Sicuramente ‘Per non perdere noi’, ‘Il morso di Tyson’ e ‘La vita com’è’”, ha dichiarato.
Da bambino, Brunori Sas sognava di diventare Superman. Da adulto, è riuscito a realizzare questo sogno… durante i live. “Ti fanno sentire davvero importante”, ha infatti ammesso. “Alla fine, se saliamo sul palco, è anche perché abbiamo bisogno di sentire questo grande abbraccio”, ha aggiunto prima di parlare del fatto che l’avere tanti occhi addosso può essere anche angoscioso e pericoloso per la sua psiche.
Brunori Sas pratica pugilato da qualche tempo. Non ha ancora fatto un incontro, ma sa di essere aggressivo come Mike Tyson ed elegante come Muhammad Alì oppure non lo sa e ha solo scherzato.
Brunori Sas ha delle doti da imitatore e, secondo lui, se si esercitasse per bene, saprebbe imitare qualcuno… del mondo della trap. “Sto lavorando coi miei nipoti per questo”, ha concluso.
L’appuntamento con RADIO ITALIA LIVE e Brunori Sas è per stasera (venerdì 11 aprile) alle ore 21.00 su Radio Italia Tv e Radio Italia solomusicaitaliana.