IL GRANDE GIORNO10 nov 2022

Brunori Sas firma (ancora) le musiche per Aldo, Giovanni e Giacomo

C’è la firma del cantautore sulla colonna sonora del nuovo film del trio, “Il grande giorno”, in sala dal 22 dicembre: “Di nuovo nelle vesti Morriconiane”, annuncia sui social

Nel nuovo film di Natale di Aldo, Giovanni e Giacomo, ci saranno anche le canzoni di Brunori Sas. È stato lui, infatti, a curare le musiche de “Il grande giorno”, commedia che segna il ritorno del trio al cinema e che arriverà nelle sale a partire dal 22 dicembre. “Non siate impazienti”, scrive l’artista, che aveva già contribuito alla colonna sonora dell’ultimo lavoro cinematografico dei tre comici.
Di nuovo nelle vesti Morriconiane che più mi si addicono per il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo, regia di Massimo Venier”, ha annunciato sui social Dario Brunori, che ha voluto partecipare fortemente al progetto con la sua penna e le sue melodie: “Atmosfere cameristiche, archi, fiati, legni e anche un paio di canzoncine che male non fanno”.
Aldo, Giovanni e Giacomo hanno già fatto sapere la trama della nuova pellicola, ambientata sul lago di Como: “Il grande giorno” sarebbe quello del matrimonio tra Elio e Caterina, molto atteso anche dai rispettivi padri Giacomo e Giovanni. I due, infatti, si conoscono da quando erano bambini e vedono in queste nozze il suggello della loro amicizia. Al matrimonio, non può mancare l’ex moglie di Giovanni, nonché madre della sposa, insieme al suo nuovo compagno Aldo: per quanto simpatico ed espansivo, il nuovo arrivato sconvolge la giornata, tra gaffe e incidenti esilaranti quanto costosi. È a causa sua se anche il rapporto tra Giacomo e Giovanni verrà messo improvvisamente in discussione...
La collaborazione tra il trio e Brunori Sas si ripete, a quasi tre anni di distanza dall’ultimo film “Odio l’estate”. Anche il quel caso, il cantautore aveva curato la colonna sonora, con i brani “La verità”, tratto dal disco del 2017 “A casa tutto bene”, e “La canzone che hai scritto tu”, contenuto invece nell’album “Cip!” pubblicato a inizio 2020, poche settimane prima dell’arrivo della commedia al cinema.
La notizia di un nuovo progetto con Aldo, Giovanni e Giacomo, oltre al ringraziamento dei diretti interessati, ha già ricevuto l’apprezzamento di altri artisti tra cui Lorenzo Jovanotti e i Coma_Cose. “Il grande giorno”, in uscita il 22 dicembre, sarà distribuito da Medusa Film.