Per il titolo pezzo, il cantautore ha preso in prestito il termine del lessico latino-americano
"Torcida" è il nuovo singolo di Bresh, in onda da oggi (17 maggio) su Radio Italia solomusicaitaliana. Per il titolo del pezzo, il cantautore ha preso in prestito il termine del lessico latino-americano che indica il rumore della tifoseria calcistica tipica delle curve degli stadi sudamericani. Bresh ha infatti trascorso svariati mesi in Brasile, dove ha avuto modo di allontanarsi dalla routine e di dedicare tempo a se stesso.
"Torcida" si apre proprio con alcuni versi malinconici in portoghese; prosegue raccontando di luoghi da cui si vuole fuggire e paragonando la persona amata prima alla figura mitologica ammaliatrice di Medusa e poi a quella di una sirena.
Bresh, per accompagnare l'uscita del brano, ha postato alcuni scatti che lo mostrano per le strade del Brasile, tra street food e mercatini. Lo stesso videoclip ufficiale, in rotazione su Radio Italia TV, è stato girato nel Paese sudamericano.
"Torcida" ha ricevuto una calda accoglienza e tanti l'hanno già definita una hit. D'altronde, per Bresh non sarebbe una novità, dal momento che ha alle spalle il successo di “Oro Blu", il suo album del 2022 certificato doppio Disco di Platino. Bresh vanta inoltre importanti collaborazioni: con Ernia e Fabri Fibra per “Parafulmini”, uno tra i brani più suonati durante l'estate 2023, e con i Pinguini Tattici Nucleari per "Nightmares". Il cantautore genovese ha inoltre affiancato Emma durante la serata dedicata alle cover e ai duetti del Festival di Sanremo 2024, esibendosi in un medley dei più grandi successi di Tiziano Ferro.