News13 nov 2020

Boomdabash, ecco Don't worry: il loro nuovo videoclip migliora la giornata

Il brano è una pausa musicale nel caos della quotidianità e dell'emergenza

Don't Worry è il nuovo singolo e video dei Boomdabash, ora su YouTube e Radio Italia Tv. Il testo della nuova canzone è un invito a reagire e, come promesso dai componenti della band, regala una pausa musicale nel caos della quotidianità e dell'emergenza.
Ecco il videoclip ufficiale del brano, con la regia e il montaggio di Fabrizio Conte: protagonisti sono i bambini, anche con le loro voci, mentre vanno in giro in bici per le vie deserte di notte, scorrazzano nei supermercati e giocano per strada a pallone, a basket e a bandiera, dando vita a un tuffo nell'infanzia e nell'adolescenza di tutti, anche attraverso un walkman magico.
È quindi adesso online su YouTube il video di Dont’worry, il nuovo singolo dei Boomdabash in uscita proprio oggi e già disponibile in tutti i principali digital store, oltre che in rotazione su Radio Italia solomusicaitaliana.
Il videoclip, prodotto da Borotalco Tv, esprime perfettamente il concept del brano, un inno di speranza con cui il gruppo intende lanciare un messaggio positivo, invitandoci a cercare dentro di noi la forza per superare le mille difficoltà della vita quotidiana. Don’t worry diventa pertanto uno slogan forte e chiaro che in questo pezzo emozionante di grande impatto è in grado di toccare le corde più profonde dell’anima.
Insieme al gruppo protagonista nella clip è una ragazza adolescente che in un contesto di crisi familiare e di continui litigi tra i genitori trova rifugio nella musica che in questo senso diviene ancora di salvezza e spensieratezza seppur per pochi minuti, aiutandoci ad evadere dalle difficoltà del mondo circostante. Durante l’ennesimo litigio dei genitori, accedendo il walkman la ragazza si lascia trasportare dalla musica. Coinvolta dal brano e lontana dai problemi proprio grazie alle note di Don’t worry inizia così il suo viaggio in un'altra dimensione, ritrovandosi immediatamente catapultata nel suo mondo ideale, quello innocente e spensierato dei bambini, un mondo che non conosce il male e che è per natura portatore di sana positività e innocenza. Ecco così che la ragazza gioca, scherza e ride con i suoi amici per strada, ritrovando presto la serenità interiore.
Il video è un concentrato di emozioni che ben rispecchiano il sentimento comune a molte persone che spesso grazie alla musica riescono a distrarsi e a trovare la grinta per reagire alle piccole o grandi sfide quotidiane che la vita è in grado di riservarli.
Grazie ad un sound coinvolgente caratterizzato da una melodia incalzante che si arricchisce del prezioso contributo di uno speciale coro di bambini, Don’t worry rimane nelle orecchie sin dal primo ascolto, un pezzo contraddistinto da quella energia specifica del gruppo in grado di darci forza e coraggio, in cui melodie reggae e pop si mescolano perfettamente in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente, ben esprimendo il grido di speranza comune a tutti noi. Un’ atmosfera avvolgente scandita dal dolce suono di un pianoforte e da una batteria lascia spazio all’immaginario del gruppo dando vita ad una canzone di grande impatto che ben rispecchia l’inconfondibile grinta che da sempre caratterizza il gruppo, una delle migliori reggae band del panorama musicale italiano.

Boomdabash - Per un milione (#rilive2019 Malta)