News11 lug 2020

Boomdabash, Alessandra Amoroso: Karaoke vola in classifica, radio, YouTube

Disco Italia della settimana, è primo per la seconda volta consecutiva

Karaoke, l'ultima canzone di Boomdabash e Alessandra Amoroso, è numero 1 in classifica, è prima in radio e su YouTube viaggia a 1 milione di clic al giorno. Disco Italia della settimana, il brano è il più venduto per la seconda volta di fila: lo dicono i dati Fimi/Gfk.
Il singolo, infatti, si conferma in vetta alla graduatoria diffusa dalla Federazione Industria Musicale Italiana per la seconda settimana consecutiva. Karaoke, inoltre è il brano più trasmesso dalle radio e conquista la vetta della classifica airplay radio.
Il singolo è un eccezionale duetto che lascia senza fiato, un mix esplosivo di entusiasmo ed energia, ingredienti tipici che contraddistinguono le personalità di Alessandra Amoroso e dei Boomdabash. Una canzone fresca e spensierata in grado di trasportarci immediatamente nella dimensione estiva specifica del gruppo, invitandoci a ballare cercando di distrarci anche solo per un attimo da tutto quello che ci è successo nell’ultimo periodo.
Grazie ad un sound coinvolgente e ad un ritornello diretto e vincente che rimane nelle orecchie sin dalle prime note, Karaoke è una contagiosa esplosione di vitalità, un pezzo di estrema forza in cui melodie reggae, elettroniche e pop si mescolano perfettamente in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente dando vita ad un’atmosfera unica destinata a farci alzare il volume, ballando per tutta l’estate. Una canzone leggera già diventata tormentone di questa calda estate 2020.
Disco Italia della settimana su Radio Italia solomusicaitaliana, Karaoke quindi è il brano più venduto e il più trasmesso in assoluto nel nostro Paese, ma vola anche con il suo videoclip ufficiale che viaggia al ritmo di quasi 1 milione di views al giorno: è uscito su YouTube il 24 giugno e oggi, 11 luglio, ha già collezionato oltre 19 milioni di visualizzazioni, in circa 20 giorni.

Boomdabash - Mambo Salentino (#rilive2019 Malta)