IL NUOVO SINGOLO DOPO LAMBADA20 ott 2023

Boomdabash lanciano Manifesto su Radio Italia

La band salentina racconta, con un po' di malinconia, la sua storia

Oggi (venerdì 20 ottobre), fra le novità musicali di Radio Italia solomusicaitaliana c’è Manifesto, il nuovo singolo dei Boomdabash.
Si tratta dell’ultimo brano che la band salentina ha estratto da Venduti, l’album uscito lo scorso luglio con anche Lambada, la collaborazione con Paola & Chiara che ha fatto ballare il pubblico di Palermo a RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO.
Manifesto racconta la storia, la gavetta, dei Boomdabash, con un po’ di malinconia. “Sognando di arrivare in alto senza scorciatoie/Inseguendo il vento”, dice ad esempio la canzone. “Di una terra che ora è il nostro manifesto/Cresciuti a perdere palloni in mezzo alla strada”, prosegue. “Con l'alba che spegne i lampioni/E un cane che abbaia”, continua.
I Boomdabash, fra le band italiane più apprezzate e acclamate della scena contemporanea, nascono a Mesagne (Brindisi) nel 2002 dall'unione del deejay Blazon (Angelo Cisternino), i due cantanti Biggie Bash (Angelo Rogoli) e Payà (Paolo Pagano) e il beatmaker abruzzese Mr. Ketra (Fabio Clemente). Nel 2008 pubblicano il loro primo disco, intitolato Uno.