Il brano, con la voce di Antonella Ruggiero, sbarca oggi (venerdì 10 novembre) su Radio Italia solomusicaitaliana
A distanza di dodici anni dalla hit “Far l’amore”, remix del grande successo del 1976 “A far l'amore comincia tu” di Raffaella Carrà, Bob Sinclar è tornato a lavorare su un classico della musica italiana. Il deejay e produttore francese ha dato vita a una nuova versione di “Ti Sento” dei Matia Bazar.
Nella nuova versione del brano c'è l'inconfondibile voce di Antonella Ruggiero, cantante del gruppo genovese dagli esordi nel 1975 fino al 1989. In quegli anni, i Matia Bazar si erano affermati nel panorama musicale, vincendo anche il Festival di Sanremo nel 1978 con la canzone “...e dirsi ciao”.
La versione originale di “Ti sento”, uscita come singolo nel 1985, era stato un passo molto importante del percorso dei Matia Bazar. Oltre a essere molto amata in Italia, aveva scalato anche le classifiche in Europa, aggiungendo i vertici delle hit-parade nei Paesi Bassi e in Germania. Il brano uscì anche in spagnolo (“Te siento”) e in inglese (“I Feel You”).
Luna Dragonieri, l'attuale voce del gruppo, ha già avuto occasione di presentare dal vivo la nuova versione della canzone insieme a Bob Sinclar.
Con un post sui social, i Matia Bazar hanno dedicato un pensiero al nuovo progetto curato dal deejay francese: “Siamo particolarmente felici che Bob Sinclar abbia scelto di lavorare su un brano cult del nostro repertorio e di questa collaborazione. Ti sento è un successo che conserva i tratti stilistici e musicali degli anni '80 ma in realtà si colloca fuori dal tempo”.