NOVITÀ SU RADIO ITALIA22 mag 2025

Bnkr44, “Luna Rossa” è il singolo per l’estate che segna la loro svolta

Il collettivo toscano aggiunge il pezzo alla tracklist dell’album “Tocca il cielo”, che presenterà dal vivo in occasione dei prossimi concerti estivi

Anche quest’anno, i Bnkr44 ci regalano un nuovo pezzo per l’estate, in uscita tra poche ore. “Luna Rossa” è il titolo del brano inedito, che non era presente originariamente all’interno di “Tocca il cielo”, ma che va ad arricchire la tracklist dell’ultimo album pubblicato dal collettivo. Le nuove canzoni saranno sicuramente al centro dei prossimi concerti, che vanno avanti con l'imminente data a Milano.
Luna Rossa” esce e arriva su Radio Italia solomusicaitaliana domani, venerdì 23 maggio. La canzone è scritta da Edoardo D’Erme e Davide Petrella, insieme a Erin, Piccolo e Fares, 3 voci dei Bnkr44. La produzione è stata invece affidata a Matt Cohn, produttore multiplatino e vincitore di 2 Grammy Awards, che ha già lavorato a progetti di artisti di fama internazionale come The Weeknd e Charli XCX.
Il singolo viene già considerato “una svolta” nel repertorio del gruppo originario di Empoli: “È una canzone dall’atmosfera notturna e malinconica, che si sviluppa su un ritmo molto veloce, ma allo stesso tempo morbido”, hanno detto i Bnkr44. Poi, hanno spiegato da cosa nasce il testo di “Luna Rossa”: “Parla di una storia d’amore che sembra quasi giunta al termine, nella quale però, per una notte, si cerca ancora di trovare una scintilla”.
Il pezzo va ad aggiungersi a “Tocca il cielo”, album pubblicato poco più di un mese fa, il 4 aprile, proprio nel giorno del compleanno dei Bnkr44. L’edizione digitale del disco, infatti, si modifica e vede ora “Luna Rossaaprire la tracklist, proprio prima dell’ultimo singolo “Capolavoro”.
Tocca il cielo”, il cui titolo vuole spingere il collettivo a puntare sempre più in alto, verrà presentato anche dal vivo durante la prossima estate. Il “Tocca il Cielo Summer Tour 2025” è già partito a inizio mese a Catania e domani, venerdì 23 maggio, arriverà a Milano, per il Miami Festival. Ci sono poi altri appuntamenti già fissati da giugno in poi, che presto potrebbero aumentare: il calendario, infatti, è in aggiornamento.