“Luna Rossa” esce e arriva su Radio Italia solomusicaitaliana domani, venerdì 23 maggio. La canzone è scritta da Edoardo D’Erme e Davide Petrella, insieme a Erin, Piccolo e Fares, 3 voci dei Bnkr44. La produzione è stata invece affidata a Matt Cohn, produttore multiplatino e vincitore di 2 Grammy Awards, che ha già lavorato a progetti di artisti di fama internazionale come The Weeknd e Charli XCX.
Il singolo viene già considerato “una svolta” nel repertorio del gruppo originario di Empoli: “È una canzone dall’atmosfera notturna e malinconica, che si sviluppa su un ritmo molto veloce, ma allo stesso tempo morbido”, hanno detto i Bnkr44. Poi, hanno spiegato da cosa nasce il testo di “Luna Rossa”: “Parla di una storia d’amore che sembra quasi giunta al termine, nella quale però, per una notte, si cerca ancora di trovare una scintilla”.
Il pezzo va ad aggiungersi a “Tocca il cielo”, album pubblicato poco più di un mese fa, il 4 aprile, proprio nel giorno del compleanno dei Bnkr44. L’edizione digitale del disco, infatti, si modifica e vede ora “Luna Rossa” aprire la tracklist, proprio prima dell’ultimo singolo “Capolavoro”.
“Tocca il cielo”, il cui titolo vuole spingere il collettivo a puntare sempre più in alto, verrà presentato anche dal vivo durante la prossima estate. Il “Tocca il Cielo Summer Tour 2025” è già partito a inizio mese a Catania e domani, venerdì 23 maggio, arriverà a Milano, per il Miami Festival. Ci sono poi altri appuntamenti già fissati da giugno in poi, che presto potrebbero aumentare: il calendario, infatti, è in aggiornamento.