LUNEDÌ DELL’ANGELO12 apr 2022

Blanco va da Papa Francesco: canterà per i giovani in Piazza San Pietro

Appuntamento il 18 aprile, Lunedì dell’Angelo, per una giornata speciale di festa e preghiera: il cantante sarà in Vaticano un paio d’ore prima dell’arrivo del Pontefice per la Veglia. Attesi quasi 60mila ragazzi all’evento

Tra le date del suo tour e i preparativi per l’Eurovision Song Contest 2022 e RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO, Blanco trova anche il tempo di cantare in Piazza San Pietro, in Vaticano, per Papa Francesco e i giovani adolescenti. Si esibirà il 18 aprile, nel Lunedì dell’Angelo, prima della Veglia del Pontefice insieme a Matteo Romano, protagonista come lui a Sanremo 2022: per l’occasione, si prevede già la presenza in piazza di quasi 60mila ragazzi.
L’evento rappresenta infatti un grande momento non solo di preghiera, ma anche di festa per i tantissimi ragazzi che, dalle 14.30, riempiranno Piazza San Pietro. L’arrivo di Papa Francesco, per la tradizionale Veglia, è previsto all’incirca per le ore 18.00: circa un paio d’ore prima, sarà il momento di Blanco, in un momento speciale che vedrà protagonisti i più giovani, chiamati a partecipare all’appuntamento con le loro storie.
L’artista, vincitore di Sanremo 2022 insieme a Mahmood, animerà così il pomeriggio della giornata dopo Pasqua, nel primo incontro dopo la pandemia tra il Papa e i ragazzi italiani: le adesioni sono già 57mila. Alla fine, interverrà anche Matteo Romano, come Blanco tra i Big in gara all’ultimo Festival.
Tutto questo, mentre “Blanchito” ha già dato il via al suo tour nei club e si prepara al grande appuntamento dell’Eurovision Song Contest 2022, sempre insieme a Mahmood: secondo il monitoraggio di Talkwalker, i due artisti sono i più social e i più “chiacchierati” in rete tra quelli che prenderanno parte alla grande manifestazione europea.
Quindi, il cantante arriverà in un’altra, grandissima piazza: il 21 maggio, infatti, sarà sul palco di RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO, in Piazza Duomo a Milano, prima di girare ancora l’Italia con una tournée estiva.

Il Cast (Radio Italia Live - Il Concerto 2022)