#ATUPERTU CON…21 mag 2022

Blanco: “Salirei nudo sul palco di RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO!”

A poche ora dalla sua prima volta in Piazza Duomo con Radio Italia solomusicaitaliana, Blanco incontra la nostra Redazione per raccontare le sue sensazioni in vista di una serata che si preannuncia incredibile, come il suo tour tutto sold out

Blanco si prepara al suo debutto a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO, questa sera (sabato 21 maggio) a Milano. Le prove dell’artista hanno già infiammato il pubblico che inizia a riempire Piazza Duomo già da diverse ore. “Sembrava un live!”, commenta Blanchito #atupertu con la nostra Redazione, pronto a salire sul palco… con i vestiti, anche se lui ci avrebbe rinunciato volentieri.
Eurovision Song Contest in un palazzetto o #rilive davanti a un oceano di persone, non fa differenza per Blanco: “Quando c’è l’amore e il calore, come oggi, è fighissimo. Cantare davanti a tutta Europa o in Duomo a Milano è indifferente, è l’amore della gente che conta”.
Ai microfoni di Radio Italia solomusicaitaliana, esprime anche tutta la sua “fede” calcistica: “Forza Roma sempre!”, esclama nella video-intervista che potete vedere qui sotto. Da dove nasce questa passione? “Mio papà è di Roma, poi anche la mia famiglia e i miei parenti sono di giù”.

#atupertu con Blanco (#rilive)

Il giovane artista ha appena 19 anni ma sul palco è sicurissimo, come dimostra il fatto che si presenti spesso e volentieri a petto nudo e senza vestiti: “Mi metto nudo da quando son piccolo”, spiega. “Vado in giro anche così, infatti stranamente non ho mai preso multe!”. Anche questa sera, avrebbe rinunciato ai vestiti: “Se potessi, salirei sul palco nudo, ma poi voi di Radio Italia mi denunciate!”, scherza sempre con il sorriso.
RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO si inserisce nel mezzo di un tour che ha registrato un sold out dietro l’altro in pochissimo tempo. Ecco come lo sta vivendo: “Per adesso il tour è stato fighissimo, mi son divertito di brutto”, racconta Blanchito. “È il mio primo tour, ma penso che me lo ricorderò per tutta la vita”. E nei prossimi mesi cosa succederà? “Non lo so, chi vivrà vedrà!”.
Le follie dei fan, da quando sono iniziati i concerti, non sono mancate: “I miei fan son tutti matti, ad ogni live ne trovo uno ancora più fuori…”, racconta l’artista senza sbilanciarsi troppo con i racconti. “La realtà supera la fantasia, è bellissimo”.
Sarà bellissimo anche questa sera, in Piazza Duomo a Milano: alle 20.10 tornerà infatti ufficialmente RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO, con Blanco e tanti altri artisti.