DOMANI ALL'OLIMPICO03 lug 2023

Blanco, il giovane cantautore innamorato della vita

"Bisogna provare, provare e divertirsi": è con questo pensiero che Blanco sta per affrontare le date allo Stadio Olimpico e a San Siro, che seguono RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO di Palermo. Si è raccontato nella video-intervista #atupertu

Per Blanco è un periodo di importanti appuntamenti: dopo l’esibizione a RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, il cantante ha in programma il live di domani (4 luglio) allo Stadio Olimpico di Roma e quello del 20 luglio a San Siro, Milano. Durante la video-intervista #atupertu, Blanco ha spiegato che, per prepararsi a questi eventi, ha ricevuto pochi consigli, perché poche sono le persone di sua conoscenza ad aver avuto l’occasione di esibirsi in luoghi così imponenti: “Ogni consiglio può essere sbagliato, perché ognuno se la vive a modo proprio. Sicuramente ascolto il consiglio di uno che reputo molto più bravo di me e basta. Poi secondo me bisogna provare, provare e divertirsi”, ha specificato.

Nella scaletta dei concerti farà sicuramente parte anche “Innamorato”, uno dei brani che Blanco ha portato sul palco del Foro Italico di Palermo. Il video ufficiale della canzone è stato girato in Bolivia, un luogo che è rimasto nel cuore del giovane cantante: “È veramente un posto assurdo, bellissimo”. La sua fascinazione per i luoghi visitati si estende alla vita in generale, di cui si dichiara innamorato.

#atupertu con Blanco (#rilive 2023)

Blanco ha raccontato che tra il pubblico dei due live negli stati saranno presenti anche i suoi parenti, pronti a portargli il proprio sostegno. A riguardo, il giovane cantautore si è augurato “Speriamo si divertano!”, aggiungendo “so che sono orgogliosi, quindi quello mi basta”.

La particolare attenzione di Blanco nei confronti dei legami interpersonali è testimoniata dai contatti che ha mantenuto con i suoi compagni della squadra di calcio, sport di cui è molto appassionato; è infatti “felicissimo” che la Roma stia andando avanti con Mourinho, che reputa “un grande”.