Il brano è arrivato a un anno e mezzo da “Bruciasse il cielo”, l'ultimo suo singolo in italiano da artista principale
“Piangere a 90”: questo è il singolo che segna l'atteso ritorno di Blanco. Nel nuovo brano, da oggi (9 maggio) su Radio Italia solomusicaitaliana, l'artista ha voluto mostrare la parte più vera di sé, raccontandosi tra cadute e rinascite.
Il singolo “Piangere a 90” è arrivato a un anno e mezzo da “Bruciasse il cielo”, l'ultimo singolo di Blanco come artista principale in italiano. Nel 2024, era uscita anche la collaborazione con Baby Gang e Marracash in “Adrenalina” e la canzone in spagnolo “Desnuda”. Dopo la parentesi da autore all'ultimo Festival di Sanremo, dove ha partecipato alla scrittura di “Se t'innamori muori” di Noemi, “Lentamente” di Irama e “La cura per me” di Giorgia, Blanco è pronto a lasciare il segno con la sua musica e la sua voce.
Per la scrittura del brano, Blanco ha collaborato con Tananai. La produzione è stata invece affidata ancora una volta allo storico collaboratore Michelangelo. A quanto pare, il produttore ha lavorato alla canzone anche da casa, facendola entrare in testa alla figlia Margherita: in un video, condiviso proprio da Michelangelo, la bambina canta già a memoria il ritornello della canzone di “zio” Blanco.