700MILA DOWNLOAD12 set 2022

Blanco e Sfera Ebbasta senza limiti: “Mi fai impazzire” è 7 volte Platino

A più di un anno dalla sua pubblicazione, il brano è ancora ascoltatissimo. La FIMI, tra le sue certificazioni settimanali, premi anche i brani di Ultimo e di Carl Brave & Noemi

Mi fai impazzire”, la hit di Blanco e Sfera Ebbasta lanciata lo scorso anno, continua a conquistare riconoscimenti anche in questo 2022. I Dischi di Platino diventano 7, stando alle certificazioni della FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), che premiano anche i singoli Ultimo e Carl Brave & Noemi e uno storico album di Pino Daniele.
Il riconoscimento più importante della settimana, però, è quello ottenuto dalla coppia Blanco-Sfera Ebbasta: il settimo Disco di Platino per la loro “Mi fai impazzire” significa che la canzone, dal giugno 2021 ad oggi, è stata acquistata e scaricata oltre 700mila volte.
È l’ennesimo risultato per Blanco, che solo lo scorso weekend aveva già ricevuto altri 5 premi, in occasione dei TIM Music Awards che hanno visto Radio Italia solomusicaitaliana in qualità di Radio Ufficiale: oltre che per il suo tour da un sold out dietro l’altro, il cantante ha potuto festeggiare anche per i suoi progetti multiplatino, dall’album “Blu Celeste” al singolo omonimo, passando per gli altri successi “Finché non mi seppelliscono” e “Brividi” (con Mahmood).
Ultimo, premiato anche lui all’Arena di Verona pochi giorni fa, aggiunge un altro Platino alla sua collezione: si tratta del primo per il singolo “Vieni nel mio cuore”, scaricato più di 100mila volte.
Tra i singoli, c’è anche un Disco d’Oro per la hit estiva “Hula-Hoop” di Carl Brave & Noemi: i due artisti hanno festeggiato il traguardo giocando una strana partita di basket, l’una sulle spalle dell’altro.
Infine, la FIMI regala un altro Oro a un disco storico della musica italiana: “Bella ‘mbriana”, il quarto album della carriera di Pino Daniele che, esattamente 40 anni dopo la sua pubblicazione nel 1982, riceve questa certificazione grazie agli ascolti e agli acquisti nella sua forma digitale.