PREVENDITE DA BRIVIDI09 feb 2022

Blanco: da Sanremo con Mahmood al Blu Celeste Tour sold out in poche ore

Oltre 170mila biglietti polverizzati per la prima tournée italiana del giovane cantante: ecco tutti i suoi numeri

Il Blu Celeste Tour di Blanco, vincitore con Mahmood e “Brividi” del Festival di Sanremo 2022, è sold out: sono oltre 170mila i biglietti polverizzati in poche ore per la prima tournée italiana del giovane cantante, che ha ringraziato i fan per il tutto esaurito, tra i complimenti di colleghi come Elisa e Nek. Ecco tutti i numeri dell'artista dei record.
A distanza di pochissime ore dalla messa in vendita, i biglietti delle date estive di Blanco si sono volatilizzati: le tappe previste per la bella stagione 2022 vanno ad aggiungersi a quelle nei club già sold out dal giorno dell'annuncio.
Tra le voci più dirompenti del panorama nazionale e rivelazione musicale del 2021, Blanco è reduce dal grandioso successo riscosso a Sanremo 2022 insieme a Mahmood grazie a “Brividi”, il brano più ascoltato di sempre in un giorno con 3.384.192 stream a sole 24 ore dall’uscita.
Un nuovo record che si aggiunge al più alto debutto di sempre per una canzone italiana al top nelle classifiche di tutte le piattaforme digitali e l’esordio al primo posto nella classifica FIMI/GfK dei singoli più venduti in Italia.
Blanco è pronto a tornare sul palco portando tutta la sua attitudine punk, cruda e provocatoria del suo album d’esordio, “Blu Celeste”, certificato triplo disco di platino con oltre 370 milioni di stream e 160 milioni di views su YouTube.
Oltre ad aver collezionato in meno di un anno 28 dischi di platino, 7 dischi d’oro e più di 1 miliardo di streaming totali, Blanco è il più giovane artista italiano ad essersi posizionato per 18 settimane al primo posto della classifica Fimi/GfK dei singoli più venduti e il secondo artista del 2021 più ascoltato online.
Dopo aver pubblicato i brani “Belladonna” (adieu), “Notti in Bianco” e “Ladro di Fiori” il giovane cantautore ha conquistato il grande pubblico grazie alla collaborazione con MACE e Salmo per il singolo “La Canzone Nostra” brano che ha dominato per sette settimane la classifica Fimi / GfK.