#RILIVE21 mag 2022

Blanco chiude Radio Italia Live - Il Concerto 2022: Milano è Blu Celeste

Blanchito travolge Piazza Duomo: è il gran finale della festa per i 40 anni di Radio Italia solomusicaitaliana

L'energia di Blanco chiude Radio Italia Live - Il Concerto 2022 travolgendo Piazza Duomo a Milano e dando vita a un gran finale per questo 40esimo compleanno di Radio Italia solomusicaitaliana. "Blu celeste", "Finché non mi seppelliscono" e "Notti in bianco" sono le tre canzoni che suggellano una serata indimenticabile.
Rigorosamente di bianco vestito, Blanchito si muove e corre per tutto il palcoscenico, mentre il pubblico è in delirio: con "Finché non mi seppelliscono" Piazza Duomo non riesce a stare ferma. Accanto a lui, sul palco, non può mancare l'inseparabile amico e produttore Michelangelo.
Caricamento...
"Quanto ca... è bello vedervi qui dopo due anni di fottuto Covid. Quanto è bello vedervi abbracciati, ragazzi" esclama Blanco con la sua naturalezza, prima di intonare in duetto con la folla "Blu Celeste": Piazza Duomo è costellata da luci e telefoni accesi, mentre il testo diventa un vero e proprio dialogo con la gente.
"Ragazzi, questo è l'ultimo pezzo, voglio sentirvi tutti cantare, voglio che vi scateniate" dice Blanco, aizzando il pubblico, e "Notti in bianco" diventa una performance incredibile: il cantante solleva sul pubblico un fan particolarmente elettrico, che resta a torso nudo. Poi Blanco va a cantare in faccia alla prima fila, salendo sulle transenne. I fan vanno in visibilio.
Caricamento...
Quest'anno Blanco ha scritto la storia della musica italiana: ha vinto il Festival di Sanremo e partecipato all'Eurovision Song Contest di Torino con "Brividi" in duo con Mahmood, si è goduto il successo dell'album "Blu Celeste" e ha messo a segno una raffica di sold out con il suo tour di concerti.
Ora Blanco corona tutto questo a Radio Italia Live - Il Concerto 2022: superata la mezzanotte, se sarà un'altra "notte in bianco", lo sarà con la musica italiana negli occhi e nel cuore: "Io non sono nessuno, è solo grazie a voi. Ora andate a spaccare, che è sabato!".