“Ci sono tante persone in Italia che devono essere aiutate e io non sono stata aiutata”
BigMama è passata a trovarci al Fuori Sanremo ING. Ai microfoni dei nostri conduttori Mauro Marino e Manola Moslehi, l’artista ci ha raccontato del suo primo Sanremo in gara. “Io non penso tanto alla gara”, ha raccontato BigMama: qui il testo completo dell’intervista.
È la prima volta che ti incontriamo, benvenuta!
Le cose belle si aspettano!
Prima di tutto, complimenti per ieri sera! Hai fatto un’esibizione bellissima sulle note di “Lady Marmalade” con Gaia, La Niña e Sissi. Come hai scelto le tue compagne per la serata delle cover?
Prima è arrivata la scelta del pezzo, inerente al periodo della mia infanzia. “Lady Marmalade” era sempre sulla televisione di casa e a me piaceva quella unione di donne. Volevo fare percepire la potenza delle donne quando sono insieme. Si vede che siamo complici, sono mie amiche. Far vedere che le donne sono unite spero sia un messaggio che sia arrivato a tutti.
L’anno scorso hai partecipato come ospite di Elodie alla serata delle cover. Quest’anno, stai partecipando al Festival come artista in gara: una cosa completamente diversa. Come ti sei sentita prima dell’inizio e come sta andando?
La responsabilità è tutta diversa. Quest’anno c’è un grande peso da portare sulle spalle, quello di avere una canzone da difendere sul palco. Io non penso tanto alla gara, io ci tengo che arrivi il mio messaggio: ci sono tante persone in Italia che devono essere aiutate e io non sono stata aiutata. Io vorrei essere tra quelle figure che aiutano chi ha bisogno.
I tuoi genitori sono qui a Sanremo: ti amano follemente e stanno diventando delle star sui social!
Sì, sono a Sanremo da inizio settimana e ieri sono anche entrati all’Ariston per la serata. Lavorando tanto non ho un momento per stare con loro se non quando mi trucco, prima dell’esibizione. L’altra sera, fuori dall’Ariston, ero di spalle e a un certo sento una pazza che urla: “BigMama!” ed era mia madre, con anche mio padre. Hanno rilasciato interviste: ormai hanno perso il controllo.
Parlaci un po’ di tuo padre, è davvero simpatico…
Mio padre non ha i social ma se ce li avesse si metterebbe tutti gli influencer in tasca. Si è fatto stampare venti magliette uguali con la mia faccia sopra e ne mette una al giorno.
Cosa ci sarà dopo Sanremo?
L’8 marzo uscirà “Sangue”, il mio nuovo. Ci sarà il tour estivo, poi il 14 novembre abbiamo l’Alcatraz a Milano.