La protagonista del film è Zendaya, attesissima sul red carpet dell’80esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica - La Biennale di Venezia, di cui Radio Italia solomusicaitaliana è radio ufficiale
Sarà “Challengers”, diretto da Luca Guadagnino, il film d’apertura dell’80esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica - La Biennale di Venezia, diretta da Alberto Barbera, che si terrà dal 30 agosto al 9 settembre. Radio Italia solomusicaitaliana è radio ufficiale.
La protagonista del lungometraggio è Zendaya, attesissima sul red carpet. La giovane e richiestissima attrice, fresca di recenti successi come “Spider-Man: No Way Home” e “Dune”, sul grande schermo è affiancata da Mike Faist (“West Side Story”) e Josh O’Connor (“The Crown”).
Guadagnino ha invece affermato: “Sono molto emozionato di presentare al pubblico della Mostra di Venezia il mio nuovo film ‘Challengers’. È una storia moderna e potente, soffusa dall’energia della giovinezza, dell’amore e del potere del sé. Zendaya, Josh e Mike sono completamente originali e nuovi nel portare sullo schermo un’aura che non si è mai vista nelle loro interpretazioni. Non vedo l’ora che il pubblico del Lido balli sulle note della colonna sonora di Trent Reznor e Atticus Ross nella notte di apertura dell’Ottantesima Edizione della Mostra. Per me come cineasta aprire il festival è un sogno che si realizza, e sono profondamente grato ad Alberto e all’intera famiglia della Biennale di Venezia per questo riconoscimento a ‘Challengers’”.
Per Luca Guadagnino è un nuovo ritorno al Lido di Venezia, dove aveva già presentato in anteprima “Bones and All” (2022), che aveva vinto per la Miglior Regia e per la Miglior Attrice Emergente, e i precedenti “The Protagonists” (1999, il suo film d’esordio), “Io sono l'amore” (2009), “Bertolucci on Bertolucci” (2013), “A Bigger Splash” (2015), “Suspiria” (2018) e il documentario “Salvatore: Shoemaker of Dreams”.
In una sua storia Instagram, Zendaya ha scritto “Venezia… Ci vediamo presto, questa volta per il film ‘Challengers’”.