News28 set 2017

Biagio Antonacci regala un'anteprima di “In mezzo al mondo”

Il brano è contenuto nell'album "Dediche e manie"

Domani (venerdì 29 settembre) è il giorno del grande ritorno di Biagio Antonacci: il cantautore lancerà il suo nuovo singolo “In mezzo al mondo”. Da domani sarà in rotazione radiofonica su Radio Italia.
In mezzo al mondo” anticipa l'attesissimo album di inediti “Dediche e manie” che verrà pubblicato il 10 novembre, a più di tre anni di distanza dal successo del multiplatino "L'amore comporta". Il nuovo progetto sarà disponibile in pre-order sempre da domani. Ecco la copertina:
I fan, in trepida attesa, hanno potuto godere di una breve anteprima della canzone. Tramite il video riportato qui di seguito, hanno sentito il ritornello e hanno visto un estratto del video ufficiale, da domani online. La clip è ambientata in una videoteca degli anni Novanta e ha come protagonista il commesso di un negozio, che trascorre le sue giornate lavorative immaginando di essere l'attore principale dei film acquistati dai clienti. Presente anche Biagio che interpreta l'uomo delle pulizie della videoteca.
A post shared by Biagio Antonacci (@biagioantonacci) on Sep 27, 2017 at 3:02pm PDTI
Il pezzo, scritto da Biagio e arrangiato e prodotto con Fabrizio Ferraguzzo, è caratterizzato da atmosfere anni Ottanta e Novanta e tiene fede al lato cantautorale tipico dell’artista milanese. Il singolo ci spiega come ogni giorno possiamo innamorarci della vita, nonostante non siamo in grado di sapere cosa ci aspetta. Questo tema viene rappresentato al meglio nel verso: "Se coraggio portasse il tuo nome lo pronuncerei".