News08 mag 2017

Biagio Antonacci: “Nuova canzone! Nasce già con le parole...”

Suona la carica in vista dei live: “Sudore e lacrime sarà il nostro motto”

Biagio Antonacci ha scatenato la curiosità dei fan sui social network dopo aver pubblicato una fotografia con cui annuncia la “nascita” di un nuovo brano.
Lo scatto mostra l'artista con una chitarra in mano ed è accompagnato dalla didascalia: “Nuova canzone! Nasce già con le parole”. La frase sembra richiamare il testo della celebre “Una canzone per te” di Vasco Rossi, che in un verso recitava: “Le mie canzoni nascono da sole, vengono fuori già con le parole”. L'immagine ha raccolto quasi 10milami piace”, tra cui quello di Fausto Leali.
Il brano potrebbe essere contenuto nel nuovo album di inediti di Biagio che uscirà il prossimo 10 novembre. Alla pubblicazione del disco seguirà anche un attesissimo tour nei palasport di tutta Italia, che prenderà il via il 15 dicembre a Firenze e proseguirà fino a fine gennaio.
I biglietti per i concerti sono già in vendita e il Principe Bianco si è mostrato soddisfatto del successo che sta avendo la tournée. Su Facebook ha infatti scritto: “Wow, siamo partiti potenti, arriveremo micidiali”. Proprio in vista dei live, Antonacci ha suonato la carica dicendo: “Sudore e lacrime sarà il nostro motto”.

Biagio Antonacci - Iris (RadioItaliaLive Il Concerto 2016)