News31 gen 2018

Biagio Antonacci: il gran finale del tour sarà nella “sua” Bologna

Aggiunta anche la quinta data a Bari nel 2018

Dopo il grande successo del “Tour 2017-2018”, Biagio Antonacci si prepara a tornare dal vivo con il suo “Dediche e Manie Tour 2018”: per il gran finale della tournée, in programma il 26 maggio, Biagio ha scelto la città di Bologna. Inoltre, il calendario si arricchisce di un altro appuntamento: visto che la data del 4 maggio a Bari è già sold out, Antonacci si esibirà al Pala Florio anche il giorno dopo, per la quinta volta quest'anno.
Il “Dediche e Manie Tour 2018”, che prende il nome dall'ultimo album di Biagio Antonacci, partirà il 2 maggio da Acireale. Quindi, il cantante farà tappa nei palazzetti di Bari, Napoli, Milano, Montichiari (Brescia), Conegliano (Treviso), Roma e, infine, Casalecchio di Reno (Bologna): è questa, infatti, la città che ospiterà il gran finale della tournée. Biagio ha spiegato che sarà un grande piacere chiudere proprio a Bologna, dove lui abita, aggiungendo: “Non sarà un semplice live, ma una bella festa dove canterò con tutta la città per celebrare il successo di questo straordinario viaggio per l’Italia”.
Il calendario del tour, inoltre, si arricchisce di un altro appuntamento: dopo il sold out del concerto del 4 maggio a Bari, Antonacci si esibirà al Pala Florio anche il giorno seguente. Tenendo in considerazione il prossimo tour con quello appena concluso, per l'artista si tratterà della quinta volta nel 2018.
La nuova tournée, infatti, segue il grandissimo successo del “Biagio Antonacci Tour 2017-2018” che, tra dicembre e gennaio, ha collezionato ben 12 sold out: l'ultimo concerto italiano è andato in scena sabato scorso (27 gennaio) alla Kioene Arena di Padova.
I biglietti per i nuovi live sono disponibili online da oggi (mercoledì 31 gennaio), mentre saranno in vendita nei punti vendita autorizzati a partire da lunedì 5 febbraio.
Nei prossimi giorni, invece, Biagio Antonacci sbarcherà all'estero e, per la prima volta, terrà 2 imperdibili concerti in Russia: lunedì 12 febbraio a San Pietroburgo (BKZ Oktyabrsky) e martedì 13 a Mosca (Crocus Hall).
Intanto continua a spopolare il suo ultimo singolo “Fortuna che ci sei”, che segue il successo di “In mezzo al mondo”: il video della canzone ha superato il primo milione di visualizzazioni.