News25 apr 2019

Laura Pausini e Biagio Antonacci: prime notizie sulla scaletta del tour

I due artisti chiedono aiuto ai fan e anticipano il brano che non mancherà

Dopo aver festeggiato Pasqua, Laura Pausini e Biagio Antonacci tornano a pensare al tour che, la prossima estate, li vedrà protagonisti negli stadi italiani. Attraverso i social, i due artisti continuano a ricevere indicazioni dai fan per mettere a punto la scaletta prima delle prove: ecco la canzone di Biagio che Laura vuole cantare assolutamente.
Laura Biagio Stadi 2019” partirà il 26 giugno dallo Stadio San Nicola di Bari, quindi attraverserà l'Italia fino all'inizio di agosto. In scaletta, ovviamente, ci saranno le canzoni più importanti della carriera di Biagio Antonacci e Laura Pausini: si vocifera già di alcuni medley dei loro grandi successi.
Ovviamente, non mancheranno gli ultimi duetti nei brani “Il coraggio di andare” e “In questa nostra casa di nuova”. C'è anche la possibilità che, nel corso dei concerti, Laura e Biagio si scambino a vicenda i loro brani: uno di questi sembra proprio che sarà “Se tornerai”, brano contenuto nell'album di Antonacci “9/NOV/2001”, uscito 18 anni fa.
L'indiscrezione trapela da Twitter. “Ultimi giorni di riposo... poi iniziano le prove!”, scrive Laura Pausini, che poi chiede ai fan: “Avete richieste speciali? Cosa non può mancare in tour con Biagio Antonacci negli stadi?”. Poco dopo, arriva la risposta di un utente: “Mi raccomando convinci Biagio a farti cantare 'Se tornerai'. Potrei impazzire dalla gioia”.
Caricamento...
A rassicurarlo ci ha pensato lo stesso Antonacci: “Mi ha detto 'La canterò'”, ha confermato riferendosi a Laura Pausini. La cantante, quindi, ha categoricamente twittato: “Non esiste al mondo che non faccio 'Se tornerai'”, lasciando spazio a pochi dubbi.
Caricamento...
Sulla scia di questa conversazione, ovviamente, nelle ultime ore tantissime persone stanno manifestando le loro preferenze, tra brani indimenticabili e altri meno conosciuti. Biagio Antonacci, tornato in studio di registrazione, ha parlato sui social di “nuove idee” in vista e di “musica in evoluzione”.
In attesa di iniziare le prove per i concerti, Laura Pausini ha festeggiato l'anniversario del suo primo progetto in lingua spagnola: il disco “Laura Pausini”, arrivato all'estero nel 1994, compie infatti 25 anni. Al suo interno ci sono singoli come “Amores extraños”, versione latina di “Strani amori”.
Caricamento...
Per l'occasione, l'artista ha tenuto una speciale diretta su Instagram in cui ha intonato alcuni vecchi brani, come la versione spagnola di “La solitudine”. Poi, ha risposto a tante domande dei fan di tutto il mondo, comprese alcune un po' piccanti... Rivolgendosi chi chiedeva di vedere il suo compagno Paolo Carta a petto nudo, ad esempio, Laura è stata molto chiara: “Non ve lo faccio vedere, me lo godo solo io!”.