“Sono stati incontri diversi, stelle fitte e cadenti, vento che solleva pensieri, umori allineati per qualche ora. Grazie a voi mi sono divertito come sempre”, è il commento di Antonacci dopo i tanti concerti estivi che, dopo il successo nei palazzetti con il palco centrale, si sono conclusi proprio pochi giorni fa.
Un’esperienza che, tra le varie cose, ha portato alla nascita e al perfezionamento di nuove canzoni. “Mentre esploravo queste esperienze, ho scoperto una nuova formula di fare musica ‘per me’”, ha spiegato Antonacci, prima dell’importante annuncio: “Non vedo l'ora di condividerla con voi attraverso il mio prossimo disco che uscirà presto”.
La notizia, molto attesa dopo il lancio di singoli come “Seria”, “Telenovela” e “Tridimensionale” (con Benny Benassi), ha raccolto l’entusiasmo di molti utenti, tra cui la grande amica Laura Pausini: “Siiiii siamo pronti”, ha risposto lei a Biagio, facendosi portavoce del pensiero di tantissimi altri fan della musica di Biagio Antonacci.
L’ultimo progetto discografico del cantautore è “Chiaramente visibili dallo spazio”, uscito alla fine del 2019 e certificato Disco d’Oro. Nel prossimo album, ancora senza un titolo né una data precisa, potrebbero trovare spazio proprio gli ultimi brani inediti, insieme ai pezzi ai quali Biagio sta già lavorando dopo il tour “Estate 2023”.