Biagio Antonacci regala un 10 in pagella a tutta la classe: come c’è riuscito
La prof di matematica fa un patto con i suoi studenti e loro si attivano subito per contattare Biagio. “Sono matti questi”, dice l'insegnante mentre parla al telefono con il suo idolo - VIDEO
Se la 1D di una scuola di Forlì avrà 10 in condotta alla fine dell’anno, lo dovrà alla sua tenacia e a… Biagio Antonacci. Il cantautore, che sta preparando un doppio tour nei palazzetti e nelle arene all’aperto, ha aderito al simpatico appello di una classe e ha fatto tutti contenti. Ricostruiamo quello che è successo.
I ragazzi dell’istituto tecnico aeronautico “Francesco Baracca” di Forlì hanno fatto leva sulla passione della loro prof di matematica per Biagio. Si sono accordati sulla promessa che, se fossero riusciti a convincerlo a uscire con lei a cena, avrebbe messo loro 10 in pagella. Così hanno provato a contattarlo finché Biagio ha risposto.
L’uscita a cena non c’è stata ma Antonacci ha videochiamato l’insegnante per elogiare la perseveranza dei ragazzi. “Farebbero di tutto per avere 10…”, ha detto l’artista al telefono anticipando che prima o poi vorrebbe conoscerli di persona. “Sono matti questi”, ha esclamato invece la professoressa, visibilmente emozionata perché stava parlando con il suo idolo.
Chissà se la prof o qualche studente andrà a una delle tantissime date che Biagio Antonacci ha in programma. Il “Palco Centrale Tour” nei palazzetti riprende il 4 maggio da Padova, ma è attesa anche la tournée estiva, che conta i nuovi show del 10 luglio al Teatro Greco di Siracusa e del 30 luglio a Sampeyre (Cuneo).