"BELLA NOVITÀ"01 dic 2023

Biagio Antonacci, “L’inizio”: data d’uscita e tracklist del nuovo album

Il nuovo progetto apre il 2024 del cantautore: al suo interno, 15 tracce tra cui i singoli “Seria”, “Telenovela” e “Tridimensionale”

Non un grande novità, ma una bella novità”: così Biagio Antonacci ha anticipato l’importante annuncio del suo nuovo album, “L’inizio”, in uscita il 12 gennaio. Comincerà così il 2024 del cantautore, con un progetto che contiene ben 15 tracce, tra cui anche gli ultimi singoli: ecco la copertina e la tracklist completa.
L’inizio è in ogni germoglio, ad un tratto chiude le distanze e ci si tocca”, scrive lo stesso Biagio, in un messaggio tanto atteso dai fan, per spiegare il titolo del prossimo disco, il sedicesimo in studio della carriera. “È ripartenza, è rinascita, è un giorno diverso. È una finestra che si apre nella mia mente, porta luce e nuova visione ai miei occhi”.
L’artista ha svelato così un progetto a lungo anticipato, che sta finalmente per vedere la luce: in attesa della pubblicazione fissata per il 12 gennaio, il disco è già in pre-order online, in formato CD autografato e vinile. Sulla copertina de “L’inizio”, c’è lo stesso Antonacci, immortalato da solo, al fianco di un’auto e in mezzo alla natura, nel gennaio 2023.
Tra brani inediti e singoli già usciti negli ultimi 2 anni come “Seria”, “Telenovela” e “Tridimensionale” (con Benny Benassi), ritroviamo anche “Sognami”, nella sua ultima versione con Tananai e Don Joe pubblicata durante la scorsa edizione del Festival di Sanremo.
Ecco la tracklist di “L’inizio”:
1. L’inizio
2. Delivery
3. A cena con gli dei
4. È capitato
5. Anita
6. Lasciati pensare
7. Tridimensionale
8. Dimmi di lei
9. Telenovela
10. Sognami
11. Bastasse vivere
12. Non diamoci del tu
13. Seria
14. Non voglio svegliarti
15. Evoco