INTERVISTA A RADIO ITALIA27 mag 2022

Biagio Antonacci: in arrivo un tour in Italia e… all’estero

Il cantautore, da poco diventato papà di Carlo, ha regalato una versione chitarra e voce del nuovo singolo Seria. VIDEO

Dopo due anni di silenzio, Biagio Antonacci è tornato e ha fatto un regalo al pubblico presente nel REWARD MUSIC PLACE, a Radio Italia solomusicaitaliana. Il cantautore, diventato papà di Carlo da poco, ha proposto una versione chitarra e voce del suo nuovo singolo Seria e di Se è vero che ci sei. Nel corso della chiacchiera con Mauro Marino e Manola Moslehi ha anticipato di avere in cantiere un tour all’estero. “Non ho mai fatto un tour intero all’estero”, ha detto. L’artista ha poi raccontato come è nato il videoclip di Seria con Federica Pellegrini. Un’anticipazione: la campionessa non conosceva le intenzioni di Biagio Antonacci...
(Mauro Marino) In questi due anni, a parte Seria, cosa hai fatto? Dove sei stato? (Biagio Antonacci) “Ho fatto di tutto. È arrivato Carlo, un’emozione pazzesca. È difficile quantificare una gioia, quando arriva un figlio nuovo”.
(Manola Moslehi) È vero che Seria anticipa un nuovo album? (BG) “Sì, sì. Lo sto finendo. Ho scritto molte canzoni in queste due anni, fra un figlio e l’altro [ride]. In questi due anni sono arrivate cose nuove, ma belle. Ci saranno delle canzoni d'autore. Ci saranno suoni nuovi”.

Biagio Antonacci - Seria (27/05/2022)

(MM) Quest’anno saranno 30 anni da Liberatemi... (BG) “Ho perso il conto. Mamma mia...”.
(MM) Il 5 novembre ricomincerà tutto (BG) “Sì, il tour. La mia idea era di stare al Teatro Carcano di Milano per un mese e di fare concerti acustici. Poi, abbiamo cambiato sennò sarei dovuto stare fermo per tre anni. Forse faremo un tour all’estero. Non ho mai fatto un tour intero all’estero. Prima avevo un po’ l’ansia dell’aereo. Poi ho vinto quella paura. Il tour italiano comincerà nei palasport. Sarà bello ricominciare e rivedere i miei fan”.

Biagio Antonacci - Se è vero che ci sei (27/05/2022)

(MM) Nel videoclip ufficiale di Seria c’è Federica Pellegrini… (BG) “Non la conoscevo. Non avevo mai parlato con lei, la Divina. Un giorno le ho mandato un messaggio e le ho chiesto di sentirci al telefono, perché avevo un’idea. Ci siamo sentiti, le ho detto che la seguo e lei mi ha detto che mi ascolta da tutta la vita. Poi le ho chiesto di poterle fare delle foto in uno studio a Roma, già allestito. Nulla era vero. Così si è presentata in studio. Le ho fatto delle foto, molto belle. Le ho chiesto pure di fare anche un video backstage e di poterlo usare per la mia nuova canzone. E così è stato”.

Intervista a Biagio Antonacci (27/05/2022)