News09 lug 2019

Benji & Fede: nuovo album in arrivo e un tour nel 2020

Un duetto con Fedez non è in programma, ma con Irama...

Benji & Fede pubblicheranno il loro nuovo album entro fine anno e nel 2020 saranno in tour. Lo ha svelato Benji durante il suo primo Q&A su Instagram, in cui ha risposto alle domande dei follower.

Benji & Fede: nuovo album in arrivo e un tour nel 2020

Il nuovo disco di Benji & Fede è in lavorazione. Il duo sta confezionando le canzoni che seguiranno il successo della loro hit estiva “Dove e quando”: “Questa volta ne abbiamo scritte di meno perché volevamo dedicarci di più a ognuna. Saranno 25-30 canzoni da cui faremo una selezione finale e ne sceglieremo circa 12. Siamo molto soddisfatti perché sono veramente bellissime” ha spiegato Benji. Il cantante ha svelato anche che l’album sarà seguito da un instore, in cui lui e Fede incontreranno i fan in giro per l’Italia e che il tour dei loro concerti sarà invece nel 2020, anche se non ha voluto svelare altri dettagli sui live: “Ci saranno delle date incredibili ma non dico nient’altro”.
Benji ha risposto anche ai fan che gli chiedevano una collaborazione di Benji & Fede con Fedez, spiegando: “In verità con Fedez siamo amici e ci troviamo molto bene, però non c’è ancora niente in programma a livello artistico” e poi si è rivolto al collega, dicendogli: “Però sappi che potrebbe essere una cosa carina”.

Benji & Fede: nuovo album in arrivo e un tour nel 2020

Una collaborazione con Irama invece potrebbe essere in programma, perché Benji gli ha rivolto direttamente un appello: “Filippo, sono dieci mesi che ti diciamo di venire in studio a Modena a trovarci e hai sempre troppe cose da fare. La facciamo questa canzone insieme oppure no?”.

Benji & Fede: nuovo album in arrivo e un tour nel 2020

Intanto, Benji & Fede hanno dato appuntamento ai fan per il 20 luglio a Riccione, dove saranno ospiti della Bobo Summer Cup organizzata dall’ex calciatore Bobo Vieri.