News28 giu 2019

Benji, Fede, Bella Thorne: a Palermo con Radio Italia in “bella” compagnia

In tour nel 2020. La rivelazione: “Quando siamo stati scartati a Sanremo…”

Benji & Fede raccontano il grande successo di “Dove e quando”, l’esperienza nella colonna sonora di “Toy Story 4”, l’incontro con Riccardo Cocciante all’interno della video intervista #atupertu dopo aver fatto le prove al Foro Italico di Palermo. Domani sera, sabato 29 giugno, i due artisti saranno tra i protagonisti di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO. Benji è in dolce compagnia, con lui c’è Bella Thorne, che ha postato alcune Story delle prove: “La mia ragazza è venuta a trovarmi in Italia. Sono un ragazzo fortunato”.

#atupertu con Benji e Fede (Radio Italia Live Il Concerto 2019 Palermo)

HIT. I brani di Benji & Fede diventano subito delle hit. Ad esempio, il videoclip di “Dove e Quando” sta per raggiungere i 10 milioni di clic su YouTube… “Sì, siamo molto colpiti da questa cosa. Anche in radio sta andando benissimo. Forse è stato il successo più immediato del nostro percorso. È il primo tassello di tanti perché siamo tornati con un altro progetto e una nuova mentalità, senza rinnegare quello che siamo stati”, racconta Benji.
DOVE E QUANDO. A proposito di “Dove e Quando”…
Quando hanno capito che la vostra strada era la musica? “È stato quando siamo stati scartati da Sanremo. Stiamo parlando di 5 anni fa, prima di pubblicare il primo album. Abbiamo provato a fare Sanremo Giovani, è stata una porta in faccia per noi, che ci è servita per riflettere e a dire ‘Troveremo un altro modo’. Il giorno dopo ci siamo trovati, io mi ricordo che prendevo l’autobus alle 8 della mattina e andavo a casa di Fede. Dalla mattina alla sera pensavamo a fare musica e al modo in cui farla arrivare alle persone”, dice Benji. “Col senno di poi “meno male”, gli fa eco Fede.

Benji, Fede, Bella Thorne: a Palermo con Radio Italia in “bella” compagnia

Dove trascorrerete l'estate 2019? In studio a registrare. Abbiamo creato questo nuovo studio a Modena, nella nostra città. Poi saremo un po’ in giro a portare ‘Dove e quando’ in giro per l’Italia e magari poi ci faremo una settimanella di vacanza”.
Quando torneranno in tour? “Il prossimo anno, nel 2020”
Dove sognate di esibirvi? “Palermo domani sera e all’Arena di Verona”.
TOY STORY E RICCARDO COCCIANTE. Benji e Fede hanno doppiato due ranocchie nel nuovo film “Toy Story 4” e hanno cantato il brano “Hai un amico in me” per la colonna sonora. “È stato bellissimo, siamo cresciuti guardando Toy Story. Avere la possibilità di interpretare un brano di Cocciante, rifatto a modo nostro chitarra e voce, e essere nella colonna sonora, nei titoli di coda, per noi è stata una grandissima soddisfazione”, commenta Benji.
Una cosa che in pochi sanno, bellissima e inaspettata, è che ho legato un sacco con Riccardo Cocciante. Abbiamo passato 48 ore in simbiosi e io so praticamente quasi tutta la storia della sua vita. È stato un passaggio di testimone a tutti gli effetti”, aggiunge Fede.