News17 feb 2020

Benji & Fede si separano? “L’Arena di Verona sarà l'ultimo concerto”

La notizia shock con l'annuncio del nuovo libro: “Non è stata una scelta facile”

Benji & Fede pubblicano il loro nuovo libro “Naked” ma, a fare notizia, è soprattutto quello che si nasconde dentro. Benjamin e Federico si fermano: “Per ora, l’Arena di Verona sarà il nostro ultimo concerto”, anticipano sui social.
All'interno di “Naked - Tutto quello che non avete visto”, nelle librerie dal 17 marzo, i due artisti svelano tutti i retroscena della loro carriera ma anche della loro vita, dal successo crescente negli ultimi anni fino all'ultimo concerto della loro carriera in programma.
La nostra storia è stata bellissima, speciale, irripetibile ma anche intensa e faticosa. 'Non so come fate a fare questa vita', ci dicono qualche volta gli amici. La verità è che non avremmo potuto fare altro”, scrivono Benji & Fede in un post che sta già gettando i fan nella disperazione. “Solo che non puoi vivere perennemente a duecento all’ora restando la stessa persona, e per ritrovare la magia di quello che facciamo abbiamo bisogno di ritrovare noi stessi. Semplicemente Federico e Benjamin”. Non a caso, sulla copertina del libro, ci sono solo loro, a petto nudo e in bianco e nero.
Abbiamo sempre condiviso tutto, sin dall’inizio, ed era giusto farlo anche ora”, aggiunge il duo prima di fare il clamoroso annuncio: “Abbiamo deciso che, per ora, l’Arena di Verona sarà il nostro ultimo concerto. Non è stata una scelta facile. Vi vogliamo bene”.
Il messaggio, online da pochi minuti, stra già raccogliendo migliaia di commenti da parte di utenti increduli, che non riescono a credere a una separazione tra Benjamin e Federico. Quello che è certo è che, al momento, l'unica occasione per vederli ancora insieme dal vivo sarà il 3 maggio all'Arena di Verona.
La decisione arriva dopo anni di grandi successi e 4 album che, dal 2015 ad oggi, hanno sempre dominato le classifiche. Il loro ultimo singolo, estratto da “Good Vibes”, è quindi “Magnifico difetto”.