....DOVE E QUANDO?09 giu 2022

Benji & Fede: ecco perché la reunion è possibile

I tempi potrebbero essere maturi per rivedere il duo formato da Benjamin Mascolo in arte B3n e Federico Rossi. Le voci si fanno insistenti

La reunion di Benji & Fede è possibile. Benjamin Mascolo in arte B3n e Federico Rossi stanno portando avanti con successo le loro carriere soliste ma ora i tempi potrebbero essere maturi per riformare il duo: ecco perché. I rumors sono sempre di più e i fan sognano.
Benjamin e Federico, dopo le prime esperienze su web e social, si sono affermati giovanissimi sulla scena della musica italiana e hanno coronato il loro progetto “Benji & Fede” sia con il libro “Naked”, in cui si sono messi a nudo, sia con un grande doppio concerto evento all’Arena di Verona l’11 e il 12 luglio 2021, posticipato a causa della pandemia.
Intanto si sono concentrati sui loro progetti in solitaria. Benji, con il nome B3n, ha pubblicato l’album “California” nel febbraio del 2021. Fede invece ha realizzato una serie di singoli, hit e duetti come quelli con Annalisa e Ana Mena.
Non è mancato il sostegno reciproco. Quando Federico Rossi ha lanciato il suo singolo “Ti penso spesso”, Benjamin ha scherzato insieme all’amico scrivendo sui social: “Finalmente mi dedichi una canzone”.
Poi ci sono stati l’amore e l’America. Fede era tornato insieme a Paola Di Benedetto, iniziando una convivenza e formando una coppia molto popolare anche sui social, mentre Benji è volato a Los Angeles anche per portare avanti la sua storia, a sua volta seguitissima, con la fidanzata Bella Thorne; tra loro si parlava già di matrimonio in vista.
Ora entrambi gli artisti si sono lasciati alle spalle quelle relazioni sentimentali. Ne è passata di acqua sotto i ponti in questi anni e molte situazioni sono cambiate. Potrebbe essere il momento giusto per un ritorno di Benji & Fede. I fan non vedono l’ora e sperano in un ritorno di B3n in Italia, anche solo per il tempo necessario a far ripartire il progetto del duo, in pausa già da febbraio 2020.
Anche il settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini ha parlato della possibile reunion nella rubrica Chicche di Gossip. Occorre quindi trovare la risposta a una sola domanda: “dove e quando”, citando una loro canzone, il duo potrebbe riformarsi?