Attualità14 set 2021

Bauli in Piazza: la proposta per la riapertura totale del settore dello spettacolo

Tra i sostenitori molti artisti italiani tra i quali Francesca Michielin, Francesco Renga, Guè Pequeno e Fred De Palma: ecco cosa chiedono

I Bauli in Piazza chiedono la ripartenza totale del settore dello spettacolo, senza distanziamento, per il 100% delle capienze disponibili, con obbligo di Green Pass e senza variazione in base alla colorazione delle Regioni bianche, gialle o arancioni. La proposta ha ricevuto il sostegno di molti artisti, tra i quali Francesca Michielin, Francesco Renga, Guè Pequeno e Fred De Palma.
Sulla pagina Instagram dell'iniziativa si legge: “Esattamente un anno fa, l’APS Bauli In Piazza si è costituita al fine di organizzare la prima, grande, manifestazione del Settore. La nostra primissima istanza era la riapertura, regolamentata e sostenibile. Il peggioramento dei dati epidemiologici, avvenuto proprio in questo periodo del 2020, ci fecero momentaneamente accantonare questo progetto, in una Realtà completamente diversa da quella attuale”.
I Bauli in Piazza, alla luce delle nuove possibilità che la Scienza ha messo a disposizione, vogliono ora riproporre la loro aspettativa, nelle modalità già adottate da vari Paesi e da diversi mesi: “Crediamo nella Scienza, soprattutto crediamo nel buon senso. Il pubblico deve tornare a vivere ed emozionarsi. I professionisti e le aziende devono poter tornare a lavorare”, hanno scritto.