News17 mar 2017

Battiato, Guccini, Gabbani, Fabi e Caccamo al Carpi Summer Fest 2017

Il festival in programma dal 25 al 29 giugno

Franco Battiato, Francesco Guccini, Francesco Gabbani, Niccolò Fabi e Giovanni Caccamo saranno i protagonisti di “Carpi Summer Fest 2017”, il festival estivo emiliano che si svolgerà nella Piazza dei Martiri di Carpi. I cinque cantanti daranno vita ad altrettanti concerti che si terranno dal 25 al 29 giugno.
Il 25 Franco Battiato si esibirà accompagnato dalla londinese Royal Philharmonic Concert Orchestra.
Il 26 Francesco Guccini si racconterà in un viaggio nell’Italia dal dopoguerra ai giorni nostri, attraverso le sue canzoni e i suoi libri, i suoi miti, le sue origini e le sue ispirazioni. A coronare la serata ci sarà un concerto dei Musici, che hanno accompagnato Guccini in una lunga carriera di concerti live.
Il 27 giugno salirà sul palco Francesco Gabbani, vincitore del Festival di Sanremo 2017, per presentare il nuovo album a cui sta lavorando in questi mesi e che verrà pubblicato a fine aprile.
Il 28 sarà in concerto Niccolò Fabi che quest’anno festeggia i vent’anni di carriera: celebrerà il suo percorso artistico e musicale con i brani estratti dall'ultimo disco di inediti “Una somma di piccole cose” e con tutti i suoi più grandi classici.
Il 29 il “Carpi Summer Fest 2017” terminerà nella cornice di Piazzale Re Astolfo con Giovanni Caccamo e il pittore Giovanni Robustelli, protagonisti del progetto “S’ignora” promosso dal Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.
Durante il live, Caccamo si esibirà al pianoforte mentre Robustelli dipingerà in tempo reale soggetti ispirati alla musica e alla location dell'evento.