Tour16 mag 2022

Baglioni fa il BIS nei teatri. E stasera il suo concerto è su Radio Italia

Per il suo compleanno l’artista si regala una nuova tournée in autunno

Oggi (lunedì 16 maggio) Claudio Baglioni festeggia i suoi 71 anni e si regala un nuovo tour nei teatri il prossimo autunno. Visto il grande successo delle 71 tappe di “Dodici Note Solo”, a partire da ottobre, l’artista tornerà ad esibirsi nei teatri italiani con nuove date, interpretando le composizioni più preziose del suo repertorio con la sua voce, il suo pianoforte e altri strumenti con Dodici Note Solo BIS.
Intanto, questa sera a partire dalle 21.00, Radio Italia solomusicaitaliana trasmetterà in diretta il concerto con cui Claudio Baglioni celebrerà il suo 71esimo compleanno al Teatro Carlo Felice di Napoli, a 21 anni di distanza dall’ultima volta che si è esibito in questa bellissima location. Il live, che sarà commentato da Fiorella Felisatti, fa parte del tour “Dodici Note Solo”, che ha visto l’artista esibirsi in 71 teatri lirici italiani percorrendo 25mila chilometri in giro per il nostro Paese dallo scorso gennaio. Prima di concludere la tournée, restano da recuperare le tappe saltate di Milano e Varese, già riprogrammate per il 22 e 23 maggio.
Per l’estate invece, Radio Italia solomusicaitaliana sarà al fianco di Claudio Baglioni come radio ufficiale di “Dodici Note - TUTTI SU!”, gli straordinari concerti previsti alle Terme di Caracalla il 3,4, 5, 7, 8, 9, 13, 14, 16, 17, 18 e 19 giugno, al Teatro Greco di Siracusa il 15 e 16 luglio e all’Arena di Verona il 26 e 27 luglio. In queste occasioni, il cantautore dividerà il palco con 110 musicisti e coristi e con 12 performer per dar vita a una proposta musicale e spettacolare assolutamente inedita, sorprendente e fortemente innovativa.